Scheda Tecnica di Immortality

Disponibile su: Android, iOS, PC, Xbox Series X

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Half Marmaid, Sam Barlow
Publisher: Half Mermaid
Disponibile per: Android | iOS | PC | Xbox Series X
Genere: Indie | Simulazione
Data di rilascio: 30/08/2022
Tempo di gioco stimato: 6 ore

Lo sapevi che?

Sam Barlow, autore del gioco, è il designer di ben due capitoli di Silent Hill, Origins e Shattered Memories.

L'attrice che interpreta Marissa Marcel è Manon Gage, modella e scrittrice che ha avuto una parte anche in una serie tv dal titolo Real Live Girl, ambientata nel mondo delle live su Internet.

Quando fu annunciato, il gioco venne presentato come Project Ambrosio. Ambrosio è il titolo di uno dei tre film fittizi interpretati da Marissa Marcel.

In Breve

Immortality è la terza opera di Sam Barlow, autore di prodotti che vanno al di là dei concetti di film e videogioco, questi infatti si fondono e formano qualcosa di unico che viene definito FMV, cioè Full Motion Video. Sono film, ma lo spettatore ha un ruolo attivo, interagisce e può modificare ciò che vede, caratteristiche uniche del videogioco.

Sam Barlow è l’autore di Her Story e Telling Lies, titoli con cui ha esplorato le zone oscure di uomini e donne. Con Immortality, Barlow affronta il tema della fama che può arrivare all’improvviso e allo stesso modo svanire lasciandoti con nulla o addirittura divorarti. Immortality è un thriller che il giocatore vive guardando clip di film fittizi interpretati da Marissa Marcel, un’attrice francese (nella realtà è la modella e scrittrice Manon Gage) che ha cominciato con pubblicità di poco conto per poi ritrovarsi sul grande schermo.

Anzi, no, perché dei tre film girati nessuno ha mai visto la luce. Marissa Marcel diventa così una sorta di figura sfuggevole, un’attrice maledetta addirittura, di lei si perdono le tracce dopo il terzo film mai distribuito. Finché un giorno, un gruppo di appassionati ritrova delle vecchie pellicole e decide di fare luce sul mistero che avvolge la carriera di Marissa. Adesso tutto è in mano al giocatore che, con l’utilizzo di un software simulato dall’interfaccia di gioco, può indagare guardando e manipolando le clip rinvenute, alla ricerca di risposte sulla misteriosa carriera di Marissa.

Gli ultimi articoli

Immortality è il nuovo gioco dell’autore di Telling Lies e Her Story

Immortality è stato ufficialmente rivelato come prossimo gioco del game director di Telling Lies e… Continua

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Immortality

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Immortality', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:
voyage copertina

Voyage

Ooblets