Devolver Digital Showcase | Ogni gioco annunciato nella conferenza

In questa prima giornata ufficiale dell’E3 2021 del 12 giugno, alle ore 22:30 locali è andato in onda il Devolver Digital Showcase, un appuntamento con il publisher indipendente legato alla kermesse di conferenze del Summer Game Fest 2021. La diretta è durata una buona mezzora ma ha saputo intrattenere con le sue solite simpatiche trovate folli. Nel corso della diretta sono stati vari i giochi presentati, ve li listiamo di seguito.

Tutta la conferenza è stata una lunga presa in giro sul concetto di game as a service, uno degli ultimi trend economici dell’industria dei videogiochi. Tra scene rap e discorsi esageratamente esagerati è stato annunciato ad esempio il Devolver Max Pass Plus, un “monetization as a service

Shadow Warrior 3

È stata mostrata una frenetica sequenza di gioco di questo action shooter in prima persona, come introduzione allo show di Devolver Digital. Il gioco sarà in uscita nel 2021 su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Trek to Yomi

Abbiamo capito poco di cosa si trattasse, se non un’avventura con una narrativa ambientata nel Giappone dei samurai. Il filmato è stato interamente in bianco e nero. Praticamente un Ghost of Tsushima in 2D di Devolver Digital.

Phantom Abyss

Si tratta di un platform 3D in prima persona con multiplayer asincrono. Da’ molto un feel da Indiana Jones con tombe e dungeon da esplorare, ma con tante trappole da evitare in maniera frenetica.

Wizard With a Gun

Presentato prima con un filmato animato e poi con un gameplay, si tratta di un multiplayer roguelike con visuale dall’alto isometirca in arrivo nel 2022 su Nintendo Switch e PC.

Death’s Door

Il gameplay ha mostrato un hack & slash isometrico, con un ambientazione un po’ spooky. Tra elementi platform e narrativi, battaglie con boss e strani personaggi, il gioco sembra promettere un’avventura divertente. Il gioco è in arrivo il 20 luglio su Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

Inscryption

È un gioco di carte molto tetro e creepy, dai colori molto scuri. Il gioco è sviluppato dai creatori di Pony Island e The Hex. Inscryption è in arrivo nel 2021.

Devolver Tumble Time

In tema con la conferenza che prende in giro le pratiche economiche delle aziende tripla A, il publisher indipendente ha annunciato Devolver Tumble Time, un gioco per smartphone che ironizza sulle meccaniche dei giochi gratis mobile. Il videogioco uscirà più tardi nel 2021.

Demon Throttle

Si tratta di un gioco con grafica e sonorità molto retro. Un bullet hell frenetico dove 1 o 2 giocatori sparano all’impazzata contro mostri giganti. Demon Throttle sarà disponibile solo in versione fisica.