Trek To Yomi è il Ghost of Tsushima 2D di Devolver

All’evento dedicato ai futuri giochi pubblicati da Devolver Digital, andato in scena dopo l’Ubisoft Forward, per pochi secondi (purtroppo) si è mostrato Trek To Yomi, un action in 2D che attinge dalla cultura e dalla storia giapponese.

Siamo un samurai che si butta nella mischia con la sua fidata katana, in ambientazioni tipiche del periodo feudale del paese asiatico. Esteticamente Trek To Yomi è un omaggio ai film di Akira Kurosawa, il suo filtro in bianco e nero richiama infatti la modalità Kurosawa che il giocatore può attivare in Ghost of Tsushima.

Il videogioco di Sucker Punch è un chiaro punto di riferimento per questa piccola produzione di Flying Wild Hog, lo stesso sviluppatore di Shadow Warrior 3. La descrizione ufficiale del gioco recita quanto segue:

Come voto al suo maestro morente, il giovane spadaccino Hiroki ha giurato di proteggere la sua città e le persone che ama contro ogni minaccia. Di fronte alla tragedia e legato al dovere, il samurai solitario deve andare oltre la vita e la morte per confrontarsi con se stesso e decidere la sua strada.

Trek To Yomi uscirà nel 2022 su PC, PS5 e Xbox Series X/S. Di seguito, potete vedere il trailer.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Deaths-Door - copertina

Death’s Door, annunciata data di uscita al Devolver Digital 2021

wizard with a gun annunciato da devolver digital all'e3 2021

Wizard with a Gun annunciato da Devolver Digital