L’E3 2021 avrà i suoi Award, premiazione il 15 giugno

L’edizione 2021 dell’E3 si sta preparando a essere una delle più memorabili di sempre. La mancanza della fiera videoludica più grande del mondo lo scorso 2020, a causa della pandemia, sta creando una grande atmosfera di hype attorno all’evento di quest’anno. E per non farsi mancare niente, gli organizzatori hanno appena rivelato la presenza di Awards, uno show di premiazione che andrà in onda proprio il 15 giugno, ultimo giorno della fiera.

Nelle scorse settimane eravamo già venuti a conoscenza della strutturazione interamente digitale dell’E3 2021, con tanto di avatar personalizzabili e spazi virtuali in cui i fan registrati da tutto il mondo potranno muoversi. La presenza di un Award Show aggiunge ulteriore carne sul fuoco nella moltitudine di eventi che ci aspetta con l’E3, senza dimenticare tutte le altre soluzioni digitali collaterali che si stanno muovendo in questo periodo, come il Summer Game Fest.

L’Award Show dell’E3 2021 vedrà le testate internazionali più famose come GameSpot, IGN, PC Gamer e GamesRadar+ partecipare al processo di giudizio dei candidati alla premiazione. I vincitori saranno annunciati proprio durante lo show, il 15 giugno. Stanley Pierre-Louis, presidente e CEO della ESA, la società organizzatrice dell’E3, riferisce che la premiazione sarà dedicata ai giochi in uscita. Il premio più ambito sarà il “Most Anticipated Game“, ossia il gioco più atteso di tutti.

Al momento, trattandosi di giochi ancora non usciti ufficialmente, non sappiamo quali siano i candidati e quali siano tutte le categorie da premiare. L’E3 aprirà i battenti a tutto il pubblico il prossimo 12 giugno, mentre media e publisher nel frattempo già si stanno organizzando rivelando dettagli e dettaglini a piccole dosi. Il programma completo delle conferenze verrà pubblicato a breve, nei primi di giugno, e tra poco anche noi di Player.it vi confermeremo la nostra copertura.