No, il nuovo God of War non si intitolerà “Ragnarok”

god of war, god of war ragnarok, god of war 2, titolo di god of war 2 non sarà ragnarok, god of war 2018 sequel, god of war 2018 sequel titolo

Siete convinti che il prossimo God of War, uno dei giochi più attesi di questa fase storica, si intitolerà Ragnarok? Beh, abbiamo una notizia per voi: con tutta sicurezza non sarà così.

god of war, god of war ragnarok, god of war 2, titolo di god of war 2 non sarà ragnarok, god of war 2018 sequel, god of war 2018 sequel titolo

Al momento dell’annuncio, la prominenza della parola “Ragnarok” nel teaser trailer e nella premessa centrale del gioco ha fatto sì che molti adottassero God of War: Ragnarok come titolo ufficiale. E ciò nonostante fino a oggi le comunicazioni ufficiali di Sony si siano riferite al progetto come “il sequel di God of War”, e non abbiano ancora rivelato un nome ufficiale per il titolo.

Fino a oggi, appunto: in un documento di presentazione per gli investitori diffuso negli scorsi giorni, Sony ha incluso nella sezione “giochi in arrivo” un logo che intitolava il nuovo God of War Ragnarok, e molti hanno preso ciò come il segno che il titolo fosse stato ufficialmente deciso. Ma è qui che viene la “curiosità” della questione: reagendo ai commenti su questa notizia, lo stesso director Cory Barlog è intervenuto per confermare che Ragnarok non è il titolo ufficiale:

La reazione di Cory…

Sembra anzi che dopo l’episodio Sony abbia tolto il logo dalla sua presentazione e l’abbia sostituito con un semplice logo di God of War, e che l’immagine precedente fosse una fan-made che i responsabili della chart, in modo abbastanza sconcertante, avrebbero tratto da una semplice ricerca su Google.

Sì, avete letto bene.

Naturalmente, ciò non impedirà all’opinione pubblica di continuare a chiamare il sequel di God of War “Ragnarok”, ma la verità è che a oggi non sappiamo assolutamente nulla del gioco, neanche il suo titolo.

Il vantaggio è che nei reveal futuri avremo senza dubbio ancora qualche brivido di sorpresa.

La negativa è che il gioco potrebbe essere ancora lungi dall’arrivare.

Sob.