Ecco la mod definitiva per giocare Red Dead Redemption II in VR

Il creatore della mod R.E.A.L GTA 5 VR ha appena rilasciato una mod di supporto VR per Red Dead Redemption 2. Accessibile tramite la pagina Patreon del modder Luke Ross, la mod è attualmente in ‘Early Access’ e continuerà a ricevere ulteriori miglioramenti nel tempo. Inoltre, permetterà di giocare sia in prima che in terza persona.

red dead redemption II VR, red dead redemption II vr mod, red dead redempion II mod, Red Dead Redemption II, Red Dead Redemption II Arthur Morgan

“Il gioco è molto più avanzato di GTA V da un punto di vista tecnico”, spiega Ross in merito al processodi sviluppo, “e le API grafiche che supporta (Vulkan e DX12) sono analogamente più complesse delle DX11, su cui era basato GTA V. Ho dovuto creare un intero nuovo framework per il VR: in pratica tutto quello che avevo costruito per GTA V mod era ormai inutile e doveva essere riscritto da zero“.

La mod è il risultato di sei mesi di lavoro a tempo pieno, che ha portato all’adozione del sistema Patreon (al momento per accedere alla mod dovrete sostenere il progetto). Ross ha l’ambizione di aggiungere il supporto VR anche a Cyberpunk 2077, Horizon Zero Dawn e Assassin’s Creed Valhalla.

Qui il video dei primi 27 minuti di Red Dead Redemption in VR, che danno idea delle potenzialità del progetto.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE PC gamer

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

necromunda: Hired gun, necromunda warhammer 40,000, necromunda Warhammer 40,000 nuovo gioco, Necromunda: Hired Gun trailer di gameplay, Necromunda: Hired Gun trailer

In Necromunda: Hired Gun potremo personalizzare il nostro mastino da combattimento (e non solo lui)

playstation 5, playstation 5 vendite, playstation 5 vs xbox series X|S vendite, conosole next gen

PS5 ha battuto Xbox Series X|S? Sì, secondo alcuni analisti