Ecco la mod definitiva per giocare Red Dead Redemption II in VR

Il creatore della mod R.E.A.L GTA 5 VR ha appena rilasciato una mod di supporto VR per Red Dead Redemption 2. Accessibile tramite la pagina Patreon del modder Luke Ross, la mod è attualmente in ‘Early Access’ e continuerà a ricevere ulteriori miglioramenti nel tempo. Inoltre, permetterà di giocare sia in prima che in terza persona.

red dead redemption II VR, red dead redemption II vr mod, red dead redempion II mod, Red Dead Redemption II, Red Dead Redemption II Arthur Morgan

“Il gioco è molto più avanzato di GTA V da un punto di vista tecnico”, spiega Ross in merito al processodi sviluppo, “e le API grafiche che supporta (Vulkan e DX12) sono analogamente più complesse delle DX11, su cui era basato GTA V. Ho dovuto creare un intero nuovo framework per il VR: in pratica tutto quello che avevo costruito per GTA V mod era ormai inutile e doveva essere riscritto da zero“.

La mod è il risultato di sei mesi di lavoro a tempo pieno, che ha portato all’adozione del sistema Patreon (al momento per accedere alla mod dovrete sostenere il progetto). Ross ha l’ambizione di aggiungere il supporto VR anche a Cyberpunk 2077, Horizon Zero Dawn e Assassin’s Creed Valhalla.

Qui il video dei primi 27 minuti di Red Dead Redemption in VR, che danno idea delle potenzialità del progetto.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE PC gamer
necromunda: Hired gun, necromunda warhammer 40,000, necromunda Warhammer 40,000 nuovo gioco, Necromunda: Hired Gun trailer di gameplay, Necromunda: Hired Gun trailer

In Necromunda: Hired Gun potremo personalizzare il nostro mastino da combattimento (e non solo lui)

playstation 5, playstation 5 vendite, playstation 5 vs xbox series X|S vendite, conosole next gen

PS5 ha battuto Xbox Series X|S? Sì, secondo alcuni analisti