Ecco la mod definitiva per giocare Red Dead Redemption II in VR

Il creatore della mod R.E.A.L GTA 5 VR ha appena rilasciato una mod di supporto VR per Red Dead Redemption 2. Accessibile tramite la pagina Patreon del modder Luke Ross, la mod è attualmente in ‘Early Access’ e continuerà a ricevere ulteriori miglioramenti nel tempo. Inoltre, permetterà di giocare sia in prima che in terza persona.

red dead redemption II VR, red dead redemption II vr mod, red dead redempion II mod, Red Dead Redemption II, Red Dead Redemption II Arthur Morgan

“Il gioco è molto più avanzato di GTA V da un punto di vista tecnico”, spiega Ross in merito al processodi sviluppo, “e le API grafiche che supporta (Vulkan e DX12) sono analogamente più complesse delle DX11, su cui era basato GTA V. Ho dovuto creare un intero nuovo framework per il VR: in pratica tutto quello che avevo costruito per GTA V mod era ormai inutile e doveva essere riscritto da zero“.

La mod è il risultato di sei mesi di lavoro a tempo pieno, che ha portato all’adozione del sistema Patreon (al momento per accedere alla mod dovrete sostenere il progetto). Ross ha l’ambizione di aggiungere il supporto VR anche a Cyberpunk 2077, Horizon Zero Dawn e Assassin’s Creed Valhalla.

Qui il video dei primi 27 minuti di Red Dead Redemption in VR, che danno idea delle potenzialità del progetto.