New World, il secondo gioco di Amazon, forse non è così male

Nonostante il lancio caduto in sordina e la cancellazione di Crucible, Amazon, a differenza di Google Stadia, vuole proseguire con lo sviluppo dei videogiochi. New World è il prossimo gioco in arrivo dall’azienda di Jeff Bezos, e mentre si attende il lancio del 31 agosto 2021 è stato mostrato un trailer che mette in evidenza Aeternum, il mondo dove è ambientato il titolo.

Il gioco di Amazon è un MMORPG ispirato ai grandi classici del fantasy online come World of Warcraft e Final Fantasy XIV. Il giocatore di New World può intraprendere missioni e quest, può conoscere e studiare la lore di Aeternum e può partire alla ricerca di tesori nascosti. Essenzialmente si tratta di un’ambientazione high-fantasy che prende ispirazione dalle Americhe del 1400 e 1500, l’età delle grandi esplorazioni. Il focus di gioco principale, infatti, riguarda la scoperta di questo nuovo mondo.

Con il lancio in arrivo, Amazon ha pubblicato un nuovo trailer focalizzando l’attenzione sul dungeon crawling, una parte di New World che sembrerebbe essenziale. L’esplorazione dei dungeon è chiamata in gioco Expedition, “spedizione“, in quanto riguarda la scoperta e l’esplorazione di antiche rovine perdute. Tali esplorazioni nascondono tanti tesori, ma anche molte minacce nascoste.

In New World ci saranno 6 spedizioni al lancio del gioco, e Amazon ha lasciato provare ad alcuni fortunati la spedizione di “Amrine Excavation“, uno scavo di un’antica rovina. Secondo quanto riportano le testate che sono riuscite a provare il gioco, Amrine Excavation è pensata per essere un’esperienza introduttiva al dungeon crawling di New World. Essendo un MMORPG, ovviamente tali spedizioni vanno portate a compimento con un gruppo di giocatori.

Il Covid ha rimandato più volte la data di uscita di New World, ma adesso, dopo i tanti feedback e le sapienti rifiniture delle meccaniche apportate grazie alle anteprime, New World sembra essere pronto a uscire il 31 agosto 2021, al momento solo su Steam.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Game Informer

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

resident evil village trofeo di platino

Resident Evil Village | Guida ai Trofei e Obiettivi

roblox, adopt me!, roblox adopt me!, creatori di adopt me! fondano nuovo studio sviluppo, nuovo studio sviluppo dai creatori di roblox

I creatori del gioco Roblox più redditizio di sempre hanno fondato un loro studio