Activision+sposta+gli+sviluppatori+di+Crash+su+Call+of+Duty%3A+Warzone
player
/news/468477-activision-sviluppatori-crash-call-of-duty-warzone.html/amp/
News

Activision sposta gli sviluppatori di Crash su Call of Duty: Warzone

Negli scorsi giorni si parlava di movimenti e addirittura di licenziamenti negli studi di Toys For Bob, gli sviluppatori di Crash e Spyro, e Activision avrebbe confermato lo spostamento di alcuni suoi dipendenti verso il supporto a Call of Duty: Warzone, smentendo categoricamente i rumor di licenziamenti.

Toys For Bob aveva annunciato su Twitter il suo supporto a Call of Duty, dichiarando di essere orgogliosi di collaborare con Raven Software. Un ex dipendente di Toys for Bob aveva poi retwittato il messaggio in questione con un saluto e un’emoji triste, augurando buona fortuna ai suoi ex colleghi e scrivendo “è la fine di un’era“. Molte personalità del mondo videoludico e molte testate giornalistiche avevano mal-interpretato questo scambio di messaggi arrivando a considerare l’abbandono definitivo di Crash e il licenziamento di alcuni dipendenti, ma sia Activision che Toys For Bob ci hanno tenuto a rettificare meglio la situazione.

I membri dello staff di Toys For Bob sono salvi. Forse. Solo alcuni sono stati semplicemente spostati dal supporto a Crash 4 a quello dell’ultima stagione di Call of Duty: Warzone, ma in generale negli studi si continua a lavorare a tempo pieno e a piene capacità.

Le notizie riguardo licenziamenti a Toys For Bob non sono corrette. Non c’è stata alcuna riduzione del personale recentemente presso lo studio. Il team di sviluppo sta operando a pieno regime e ha un certo numero di posti di lavoro a tempo pieno in questo momento. Lo studio è entusiasta di continuare a supportare Crash Bandicoot 4: It’s About Time, e più recentemente di provvedere a un addizionale supporto per lo sviluppo di Call of Duty: Warzone.

Un rappresentante di Toys for Bob a GameIndustry.biz

In effetti sembrava molto strano che si abbandonasse così rapidamente Crash 4 dopo che il gioco era stato appena lanciato a ottobre 2020 e dopo aver ricevuto un buon porting su Nintendo Switch, Xbox e PC nei mesi scorsi. Tuttavia non possiamo esimerci dal commentare quanto sia strano vedere un team dedito a IP così colorate, fantasy e piene di vita, al lavoro su un videogioco iper-realistico e aggressivo come Call of Duty. Speriamo che i dipendenti di Toys For Bob tornino il prima possibile ai loro consueti lavori.

This post was published on 3 Maggio 2021 17:54

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…