Il 2022 sarà l’anno di Discord su Playstation

sony e discord

Vi ricordate tutte le notizie che vedevano Microsoft fare gli occhioni dolci a Discord per una ship tra le due compagnie?

Ecco, adesso i cosidetti boxari avranno qualcosina di cui lamentarsi perché Discord ha appena annunciato di aver dato via ad un’alleanza strategica con il colosso giapponese (e principale rivale in affari in ambito videoludico) Sony.

Playstation e Discord si alleano per far comunicare ancor di più i giocatori

sony x discord

Di seguito vi riportiamo una rapida traduzione del comunicato stampa di Sony

Noi di PlayStation siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi per consentire ai giocatori di tutto il mondo di connettersi tra loro, formare nuove amicizie e comunità e condividere esperienze divertenti e ricordi duraturi. È con questo spirito che siamo entusiasti di annunciare una nuova partnership con Discord, il servizio di comunicazione reso popolare dai giocatori e usato da più di 140 milioni di persone ogni mese in tutto il mondo.

Insieme, i nostri team sono già al lavoro per collegare Discord all’esperienza PlayStation grazie al Playstation Network.
Il nostro obiettivo è quello di avvicinare Discord e PlayStation su console e dispositivi mobili a partire dall’inizio del prossimo anno, permettendo ad amici, gruppi e comunità di uscire, divertirsi e comunicare più facilmente mentre si gioca insieme.

Per dare vita a queste esperienze per i nostri giocatori, Sony Interactive Entertainment ha fatto un investimento di minoranza come parte del round Series H di Discord.
Fin dalla nostra prima conversazione con i co-fondatori Jason Citron e Stan Vishnevskiy, sono stato ispirato dal loro amore di una vita per il gioco e dalla passione condivisa dai nostri team per aiutare a unire amici e comunità in modi nuovi. Permettere ai giocatori di creare comunità e godere di esperienze di gioco condivise è il cuore di ciò che facciamo, quindi siamo più che entusiasti di iniziare questo viaggio con uno dei servizi di comunicazione più popolari al mondo.

È sempre un privilegio lavorare con grandi partner per portare nuove esperienze ai nostri fan, e avremo di più da condividere nei prossimi mesi. Restate sintonizzati sui nostri canali e su @Discord per tutti gli ultimi aggiornamenti.

Quindi si, a partire dal prossimo anno Discord sarà utilizzabile anche sulle console Sony semplificando la vita di molti giocatori che si dovevano districare tra cuffie e conversazioni diverse, complice anche la sempre più popolare presenza del crossplay all’interno delle produzioni videoludiche odierne.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

Activision sposta gli sviluppatori di Crash su Call of Duty: Warzone

microsoft, microsoft settore giochi, xbox, esclusive microsoft durata, s.t.al.k.e.r. 2 durata esclusiva, Tetris Effect Connected durata esclusiva

Microsoft: ecco i piani per il futuro, fra esclusive come S.T.A.L.K.E.R. 2 e ricavi su PC