Una mod di Red Dead Redemption 2 permette di sfidare a duello ogni NPC

Red Dead Redemption 2 è a detta di molti un capolavoro davvero immersivo, ma c’è un modder che ha pensato che poter sfidare a duello ogni NPC esistente in gioco possa essere ancora più realistico se interpretate un cowboy spaccone dal grilletto facile. Anche perché di duelli disponibili nel gioco base ce ne sono solo 11.

Stai facendo un giro a piedi nella città di frontiera che hai appena raggiunto, ti stai incamminando verso il saloon quando, d’un tratto, noti un personaggio che ti guarda torvo. I vostri sguardi si incrociano per qualche secondo prima che l’esito di questo contatto visivo diventi chiaro: un duello con le pistole, al tramonto.

Il modder Shtivi ha pensato proprio a una situazione del genere, tipica dei film e delle narrazioni western, per portare qualcosa di veramente autentico e poco invasivo in Red Dead Redemption 2, sfruttando i duelli già presenti in gioco. Scaricabile attraverso Nexus da questa pagina, la mod Duels permette ai giocatori di trascinare qualunque NPC in un duello con le pistole con un semplice sguardo di troppo.

Anche se si tratta di una mod, c’è comunque un codice d’onore tra cowboy: non fuggite dai duelli, altrimenti il vostro sfidante proverà ad attaccarvi per essere scappati. E non provate ad attaccare i duellanti prima che siano pronti, altrimenti sortireste lo stesso effetto.

Ovviamente Duels è una mod disponibile solo per PC. Controllate bene i requisiti prima di scaricarla.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE DualShockers

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Halo Infinite, confermato il supporto al cross-play

Genshin Impact | Guida al weekly boss Azhdaha