Una mod di Red Dead Redemption 2 permette di sfidare a duello ogni NPC

Red Dead Redemption 2 è a detta di molti un capolavoro davvero immersivo, ma c’è un modder che ha pensato che poter sfidare a duello ogni NPC esistente in gioco possa essere ancora più realistico se interpretate un cowboy spaccone dal grilletto facile. Anche perché di duelli disponibili nel gioco base ce ne sono solo 11.

Stai facendo un giro a piedi nella città di frontiera che hai appena raggiunto, ti stai incamminando verso il saloon quando, d’un tratto, noti un personaggio che ti guarda torvo. I vostri sguardi si incrociano per qualche secondo prima che l’esito di questo contatto visivo diventi chiaro: un duello con le pistole, al tramonto.

Il modder Shtivi ha pensato proprio a una situazione del genere, tipica dei film e delle narrazioni western, per portare qualcosa di veramente autentico e poco invasivo in Red Dead Redemption 2, sfruttando i duelli già presenti in gioco. Scaricabile attraverso Nexus da questa pagina, la mod Duels permette ai giocatori di trascinare qualunque NPC in un duello con le pistole con un semplice sguardo di troppo.

Anche se si tratta di una mod, c’è comunque un codice d’onore tra cowboy: non fuggite dai duelli, altrimenti il vostro sfidante proverà ad attaccarvi per essere scappati. E non provate ad attaccare i duellanti prima che siano pronti, altrimenti sortireste lo stesso effetto.

Ovviamente Duels è una mod disponibile solo per PC. Controllate bene i requisiti prima di scaricarla.