Judgement | nuovo titolo in arrivo per lo spin off di Yakuza?

judgement day

Se siete appassionati di Yakuza drizzate bene le orecchie, potrebbe essere arrivato per voi di nuovo il momento per mettere mano al portafogli.

Sembra proprio che SEGA stia lavorando ad un nuovo videogioco appartenente al brand di Judgement.

Il giorno del giudizio è arrivato?

Il publisher Sega e lo sviluppatore Ryu Ga Gotoku Studio (conosciuti in occidente come Studio Yakuza) hanno messo online una pagina web per un conto alla rovescia relativo al “Judgment Day”.

Questo evento è disponibile in inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, cinese (tradizionale e semplificato), coreano e giapponese.

A che si riferisce l’evento?
Tutto ciò che sappiamo è che c’è un legame tra esso e Judgement, spin off della saga di Yakuza venuto alla luce un paio di anni fa su Playstation 4.

Il countdown, destinato a scadere il 7 maggio 2021, mostrerà un video chiamato, per l’appunto Judgement Day. Il contenuto di questo video non è chiaramente noto ma, considerando che Sega ha depositato durante il mese di marzo un marchio chiamato lost judgement e considerata anche la passione del Giappone per i nomi un po’ bislacchi siamo pronti a scommettere che sarà un seguito/mega DLC per il titolo.

Si ma ci ricordi cos’è Judgement?

Judgment è uno spin-off della serie Yakuza ambientato a Kamurocho, Tokyo.
Il titolo è uscito per la prima volta su Playstation 4 durante il corso di Dicembre 2018 solo nel territorio giapponese. A Giugno 2019 è poi arrivato in tutto il mondo, con tanto di adattamento italiano (quasi un unicum per i videogiochi del brand Yakuza)

È di questi giorni l’arrivo della versione rimasterizzata di Judgement per Playstation 5, Xbox Series X e Google Stadia, quindi non ci poteva effettivamente essere momento migliore per effettuare un annuncio a tema.