Returnal: ecco i primi 45 minuti della visionaria esclusiva Sony

returnal, returnal playstation 5, returnal playstation 5 gameplay, returnal playstation 5 gameplay trailer, primi 45 minuti di returnal

Returnal, esclusiva PlayStation 5 by Sony e Housemarque, arriverà a fine mese.

Si tratta di una IP completamente nuova che ha già fatto parlare di sé per l’atmosfera allucinata e un mood da qualche parte fra Alien e Il Giorno della Marmotta: tutto il gioco si baserà infatti sui continui tentativi del giocatore di affrontare il suo rovinoso atterraggio sul pianeta Atropo, con un meccanismo che ci imporrà di ricominciare da capo la nostra missione a ogni game over (curiosamente una meccanica simile a quella che vedremo anche in Deathloop).

returnal, returnal playstation 5, returnal playstation 5 gameplay, returnal playstation 5 gameplay trailer, primi 45 minuti di returnal

Tramite GrizGaming, possiamo vedere un gameplay dei primi 45 minuti di gioco, con la cinematica di apertura e un primo sguardo ad alcune delle armi e agli incontri con i nemici, alcuni dei quali davvero inquietanti.

Un ottimo antipasto-seppur breve-di un gioco che sembra volersi imporre come uno dei più interessanti di inizio gen.

Returnal uscirà il 30 aprile.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE GamingBolt

Articolo a cura di Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore.
Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman.
Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood).
Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play.
È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

playstation 4, playstation problema batteria, playstation 4 sony corregge errore batteria, batteria CMOS Playstation 4

Sony corre ai ripari per quello che poteva essere un grande problema tecnico di PlayStation 4 e PlayStation 5

Oculus Gaming Showcase 2021, Oculus Quest II, Resident Evil 4 VR, Lone Echo II, giochi VR Oculus Quest II

Carico di trailer per Oculus: ecco Resident Evil 4 VR, Carve Snowboarding e Lone Echo 2