Cosa bolle in casa Santa Monica (oltre a GoW Ragnarok)?

god of war, god of war ragnarok, santa monica studio, santa monica studio nuovo progetto, santa monica studio god of war nuovo progetto

Santa Monica Studio, casa madre dei God of War al momento sotto i riflettori per l’attesissimo Ragnarok (sequel di uno dei migliori action degli ultimi anni e Game of the Year 2018), ha rilasciato nelle scorse ore un annuncio di lavoro che ha scatenato la fantasia di alcuni commentatori.

Stando al profilo Twitter ufficiale, Santa Monica sarebbe alla ricerca di un Lead Writer per un nuovo progetto non ancora annunciato. Non è la prima volta che sentiamo parlare di un progetto “secondario” del team, e già all’inizio dell’anno lo studio era alla ricerca di un Art Director per un nuovo gioco.

Non è chiaro se questi annunci di lavoro siano per lo stesso progetto o meno, ma sembra probabile, a meno che l’azienda non stia lavorando su più giochi oltre a Raganork (in tal caso, chi scrive ha già l’acquolina in bocca).

Fino a oggi Santa Monica era conosciuta per lo più per la saga di Kratos, ma non è certo assurdo aspettarsi un allargamento della loro offerta anche a nuovi franchise.

god of war, god of war ragnarok, santa monica studio, santa monica studio nuovo progetto, santa monica studio god of war nuovo progetto

In fondo, che si tratti di una nuova IP o di uno spin-off di God of War le capacità di Santa Monica sono indiscusse e l’hype, quindi, davvero molto alto.

Al momento è difficile prevedere la portata e la natura dello sviluppo del gioco, ma siamo certi che le prime notizie ufficiali non tarderanno ad arrivare.

Cosa preferireste? Un titolo di accompagnamento alla nuova avventura di Kratos e di Atreus oppure un gioco completamente nuovo?