Ichiban Kasuga è nel futuro di Yakuza

yakuza like a dragon ichiban nel futuro

Ichiban Kasuga non ha avuto per niente un facile esordio, l’avevamo già detto nella recensione di Yakuza: Like a Dragon. Eppure sostituire l’indimenticabile Kiryu, protagonista di ben sette capitoli della serie prodotta da Ryu Ga Gotoku Studio, non è stato così difficile per Ichiban grazie alla sua travolgente simpatia e carisma, diventando automaticamente volto e anima del nuovo Yakuza.

Ichiban Kasuga, le sue avventure non finiscono qui

É quanto mai certo che il “nuovo” Yakuza avrà gli occhi e i capelli di Ichiban. Il protagonista è stato apprezzato in maniera unanime dalla community di appassionati; il writer e disagner Masayoshi Yokoyama sostiene:

“Penso che Yakuza: Like a Dragon sia solo il primo capitolo dedicato alla vita di Ichiban. In fondo, nel gioco è appena ritornato in città dopo anni di prigione, la sua vita è tutta in salita. Sono sicuro che ci saranno molte prove e tribolazioni ad attenderlo”.

Le parole di Yokoyama non danno prova dell’arrivo del secondo capitolo dedicato a Ichiban ma lasciano ben sperare nel ritorno del yakuza dai capelli ricci.

Yokoyama infine aggiunge: “Sono solito sviluppare un videogioco tenendo bene a mente la vita di una singola persona, non sono sicuro se continuerò a scrivere sicuramente qualcosa sulla sua vita, ma posso benissimo immaginarlo nei guai da qualche parte su questa Terra!”. Come dare torto al designer, Ichiban Kasuga è un personaggio nato principalmente per Ryu Ga Gotoku Online, capitolo multiplayer della saga, uscito solo nel Sol Levante. Il personaggio è piaciuto così tanto che si è guadagnato un posto di protagonista al posto di Kiryu, ormai in “pensione”.

Vi ricordiamo che dal 2 marzo Yakuza: Like a Dragon è disponibile anche su PS5, il titolo ha debuttato nel mese di novembre su PS4, Xbox One, PC e in esclusiva temporale su Xbox Series S|X. Il titolo è una sorta di soft reboot della saga che prevede uno stile di gioco più incentrato sul genere JRPG abbandonando una volta per tutte il beat ‘em up. L’esperimento – nato come scherzo per la community di videogiocatori in un video – è piaciuto a tutti tanto da trasformare Like a Dragon in… “Dragon Quest!“, il videogioco preferito di Ichiban.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad.

Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone.

I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

bethesda microsoft, skyrim game pass, fallout 4 game pass, microsoft game passs bethesda

Iniziano le bombe in casa Microsoft: Fallout e Skyrim sul Game Pass?

fortnite stagione 5

Fortnite Stagione 5 – Guida alle sfide Settimana 15