Diablo 2 Resurrected: vecchi salvataggi compatibili con la remaster

Buone notizie per i giocatori di Diablo 2 direttamente dal producer del progetto, Matthew Cederquist: i vecchi salvataggi sono compatibili con la remaster Resurrected annunciata durante il recente BlizzcOnline.

La remaster di Diablo 2 era stata annunciata con altri progetti come la Blizzard Arcade Collection e World of Warcraft: The Burning Crusade Classic (trovate qui il recap completo del BlizzcOnline), ma pare che sempre più notizie dell’Action RPG targato Blizzard si affaccino giorno dopo giorno. Stavolta l’esistenza della feature della conservazione dei vecchi salvataggi è stata condivisa in un’intervista con i colleghi di IGN Middle East.

Se siete tra i temerari che custodiscono ancora salvataggi di un gioco vecchio di 20 anni, la notizia della compatibilità dei salvataggi dovrebbe farvi parecchia gola. Nonostante l’esiguità del numero di persone che probabilmente potrebbero avere ancora un salvataggio conservato di Diablo 2, pare che il team di sviluppo dietro la remaster tenga parecchio a cuore questo aspetto del gioco, quasi come se avesse una sorta di riverenza per il titolo.

Quando stavamo lavorando alla remaster, ci chiedevamo se i vecchi file di salvataggio avrebbero funzionato, li abbiamo infilati in qualche maniera e hanno funzionato! Ci dicevamo, tipo, ‘ok, questa è la miglior feature di sempre’

Matthew Cederquist, Producer di Diablo 2: Resurrected

Diablo 2 risorgerà entro il 2021 con grafica 4K, suono surround 7.1, modelli 3D aggiornati e cut-scene rimasterizzate. Inoltre, proprio grazie alla riverenza degli sviluppatori per Diablo 2, i giocatori saranno in grado di passare dalla remaster alla versione classica schiacciando semplicemente un pulsante. In altre parole, con un pratico switch si potrà cambiare fluidamente da una versione moderna a una versione vintage di Diablo 2.

Negli scorsi giorni, inoltre, abbiamo appreso che Diablo 2: Resurrected oltre ad avere la classica modalità giocatore singolo, offrirà anche una nuova versione alpha della modalità multiplayer. I giocatori più impazienti e i più curiosi possono provare già a iscriversi all’alpha attraverso Battle.net, mentre tutto il mondo aspetta l’arrivo della remaster.

Diablo 2: Resurrected inoltre è destinato ad arrivare prossimamente su praticamente tutte le piattaforme: PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S|X e Nintendo Switch.