BlizzConline | Recap completo

blizzconline, blizzcon 2021, activision blizzard, overwatch 2, diablo 4, blizzcon 2021 programma

Finalmente è tutto pronto per questa nuova edizione del Blizzcon, questa volta completamente online.

Come di consueto seguiremo in diretta la convention commentandone gli annunci e le novità e aggiornando l’articolo per offrire un recap completo dell’evento.

Segui con noi la diretta

Al link qui sotto, il VOD della nostra live.

CLICCA QUI PER IL VOD

World of Warcraft

Burning Crusade Classic

La notizia di una versione classica di TBC era nell’aria ormai da tempo ma finalmente è stata annunciata ufficialmente da Blizzard.

I giocatori potranno quindi varcare ancora una volta il Portale Oscuro per affrontare le minacce delle Terre Esterne. C’è però da segnalare una novità per quanto riguarda i server Classic che permetterà ai giocatori di scegliere l’era in cui giocare:

Prima di entrare nel Dark Portal, i giocatori dovranno fare una scelta per ognuno dei loro personaggi esistenti di WoW Classic: progredire nell’era di Burning Crusade con gli altri eroi dell’Orda e dell’Alleanza sul proprio reame o continuare l’avventura sul contenuto originale di WoW Classic nei nuovi reami “Era Classic”, in arrivo con la pubblicazione di Burning Crusade Classic. I giocatori che vogliono provare il meglio di entrambi i mondi potranno “clonare” ogni personaggio di WoW Classic con un servizio facoltativo a pagamento, grazie al quale ogni eroe potrà avventurarsi in Burning Crusade Classic mentre la sua copia potrà continuare l’avventura originale su un reame “Era Classic”.

Naturalmente la possibilità di giocare sui reami classici di Burning Crusade rimane inclusa nel normalissimo canone mensile di World of Warcraft senza costi aggiuntivi. Verrà inoltre fornito un boost al 58 per dare la possibilità a più giocatori di varcare subito il Portale Oscuro.

Shadowlands patch 9.1: Catene del Dominio

La misteriosa storia di Shadowlands, l’ultima espansione di WoW, prosegue in Catene del Dominio. In questa patch i giocatori, aiutati dalle rispettive congreghe, sferreranno un potente attacco al Carceriere direttamente nella Fauce.

Nuova zona: Korthia

wow shadowlands korthia

Questo antico reame trascinato dall’Inframondo ed incatenato alla Fauce racchiude dentro di sé oscuri segreti legati ai Primi che il Carceriere brama per il compimento dei suoi piani. I giocatori affronteranno quindi nuove missioni nel mondo esterno con la possibilità di ottenere fantastiche ricompense.

Nuova Incursione: Sanctum del Dominio

wow shadowlands sanctum del dominio

Nuova Incursione all’interno delle vette di Torgast. 10 nuovi boss attendono tra cui il vero Occhio del Carceriere, Kel’Thuzad e finalmente lo scontro tanto atteso contro Sylvanas la Regina Banshee.

Nuova Mega-Spedizione: Tazavesh, il Bazar Celato

wow shadowlands bazar

Gli Alienatori sono forse i personaggi più enigmatici delle Terretetre, nella nuova Mega-Spedizione (solo mitica) entreremo in uno dei loro snodi commerciali e si affronteranno 8 boss mentre si darà la caccia ad un’Alienatrice ribelle in possesso di un potente manufatto rubato.

Nuovi piani per Torgast, la torre dei dannati

Con l’avanzare degli eroi contro le forze del carceriere sarà disponibile una nuova ala dove affrontare nuovi nemici, trappole ed acquisendo poteri mai visti prima.

Volo sbloccato sulle Terretetre e set di armature cosmetiche

wow shadowlands set congreghe

La possibilità di volare nelle Terretetre non tarderà ad arrivare. A differenza delle espansioni precedenti, fortunatamente, non ci saranno imprese particolari legate a reputazioni o tediosi grind, ai giocatori verrà richiesto semplicemente di completare i nuovi capitoli della campagna della loro Congrega. I giocatori di ogni Congrega sbloccheranno cavalcature volanti a tema insieme ad un nuovo set di armature estetiche.

Stagione 2

La patch 9.1 segnerà l’inizio della Stagione 2 con un nuovo modificatore a tema Dominio e delle modifiche ai talenti PvP così come nuove ricompense.

Overwatch 2

Sono state condivise alcune informazioni sullo stato attuale del gioco e mostrate alcune delle novità in arrivo tra mappe e modelli in un dettagliato dietro le quinte.

Diablo

Diablo II Resurrected

Uno dei più grandi classici Blizzard ritorna con una nuova veste grafica. Le sprite 2D verranno completamente restaurate con modelli 3D così come luci, ambientazioni e filmati. Diablo II Resurrected includerà tutte le sette classi e le espansioni, oltre alla possibilità per i più nostalgici di poter passare dalla versione classica a quella restaurata in qualsiasi momento. Infine è stato confermato che non ci saranno microtransazioni.

Diablo IV

Nuova classe: Il Tagliagole

Il tagliagole fa il suo ingresso tra le classi giocabili. E’ stato inoltre confermato che Diablo IV avrà un cross progression tra console e PC permettendo quindi ai giocatori una maggiore flessibilità tra le piattaforme.

Hearthstone

Forgiati nelle Savane, la prima espansione dell’anno del Grifone

L’anno della Fenice volge al termine, è il momento quindi di una nuova espansione da 135 carte. Il nuovo tema riprende le avventure nelle Savane che molti giocatori dell’Orda hanno intrapreso su World of Warcraft.

Nuova meccanica: Frenesia e Scuola di Magia

Ogni volta che un servitore sopravvive per la prima volta ad un attacco attiva un potente effetto.

A partire da Forgiati nelle Savane le magie verranno suddivise in scuole in maniera retroattiva sia nel formato Standard che Selvaggio:

  • Arcana (2 Magie in Forgiati nelle Savane in aggiunta alle 44 Magie dei set passati)
  • Vile (3 Magie in Forgiati nelle Savane in aggiunta alle 22 Magie dei set passati)
  • Fuoco (2 Magie in Forgiati nelle Savane in aggiunta alle 43 Magie dei set passati)
  • Gelo (2 Magie in Forgiati nelle Savane in aggiunta alle 24 Magie dei set passati)
  • Sacra (5 Magie in Forgiati nelle Savane in aggiunta alle 67 Magie dei set passati)
  • Natura (6 Magie in Forgiati nelle Savane in aggiunta alle 112 Magie dei set passati)
  • Ombra (4 Magie in Forgiati nelle Savane in aggiunta alle 109 Magie dei set passati)

Magie Graduate

Nella nuova espansione, per riprendere un po’ la vecchia progressione delle abilità di WoW, si potranno utilizzare magie graduate che aumenteranno di potenza a seconda dei cristalli di mana in possesso.

Novità dell’anno del Grifone

hearthstone roadmap anno del grifone

L’anno del Grifone introdurrà diverse novità per dare nuovo vigore al titolo ed invogliare i nuovi giocatori ad avvicinarsi con l’avvento di questo nuovo anno tematico.

Prima fra tutte l’introduzione di un set Principale che sostituirà gli esistenti set Base e Classico con una selezione apposita di 235 carte. In parallelo il set Classico permetterà ai giocatori di giocare mazzi e competere con i set originali come nel 2014 quando fu pubblicato il gioco.

Mercenari

Mercenari è una nuova modalità competitiva per giocatore singolo in cui i giocatori potranno prendere il controllo e potenziare diversi personaggi del mondo di Warcraft in avvincenti sfide tattiche in un gameplay definito Rogue-like durante il Blizzcon. Maggiori informazioni verranno rilasciate durante l’anno.

Blizzard Arcade Collection

Per festeggiare i trent’anni di Blizzard è stata annunciata una collezione con all’interno tre giochi che hanno fatto la storia della software house con tante nuove feature.

I giochi della Blizzard Arcade Collection sono disponibili sia nel formato Original Edition che in quello potenziato, la Definitive Edition (dettagli più sotto). Ogni versione contiene miglioramenti come la mappatura dei tasti personalizzata e la possibilità di tornare indietro nel gioco fino a 10 secondi. Le Original Edition di The Lost Vikings e Blackthorne includono una “modalità Spettatore”, che permette ai giocatori di osservare un’anteprima ed entrare in gioco in qualunque momento. Ogni versione di ogni gioco (tranne la Definitive Edition di Rock N Roll Racing) include l’opzione di salvare il progresso in qualunque momento. Nella Blizzard Arcade Collection c’è anche un museo digitale con vari materiali bonus, come elementi grafici e di sviluppo dei giochi, contenuti inutilizzati, aneddoti sulla storia, interviste e altro ancora.

La Blizzard Arcade Collection sarà disponibile sia su PC che su Console.