Secondo il CEO di Take-Two, sulle nuove console GTA V sarà un’ esperienza unica

gta v esperienza unica

La presenza di una versione enhanced dell’acclamato – e tutt’ora giocato – GTA V per le console di nuova generazione è ormai una certezza. A confermarlo è il CEO di Take-Two che illustra nuove novità riguardo la remaster del titolo di Rockstar Games.

GTA V su nuove console non sarà un porting, ma una versione migliorata

La futura versione migliorata di GTA V godrà, stando alle parole di Strauss Zelnick, della potenza del motore grafico RAGE, utilizzato per il più recente Red Dead Redemption 2. Il CEO conferma che si tratterà di una remaster che garantirà un’esperienza unica. Si è inoltre complimentato con 2K Games per l’ottimo lavoro sui remake di Mafia.

Non sarà un semplice porting“, afferma il CEO. “Le nostre remaster edition sono in linea con il progresso tecnologico attuale che implementeremo nel prodotto finito, i risultati sono assicurati”.

Il CEO ha inoltre sottolineato come GTA V continua a macinare successi e ha milioni di utenti attivi sulla controparte online; questa generazione di console sarà la terza su cui uscirà il titolo, un vero e proprio record. Un primato, stando a Take-Two, che vuole continuare a mantenere nel corso del tempo.

GTA V 3

Anche il porting della versione PS4 e Xbox One introdusse varie novità a livello di grafica e contenuti come piccoli extra e soprattutto l’azione in prima persona. Cosa pensate di questo ritorno di GTA V? Secondo voi la sua popolarità farà ulteriormente posticipare l’arrivo del sesto capitolo dedicato al titolo Rockstar?

I rumor, unitamente ai desideri dei fan, vogliono un ritorno in Vice City, città fittizia che si rifà a Miami e che da il titolo al capitolo omonimo uscito su PS2 quasi vent’anni fa. Qui abbiamo parlato di come sarebbe bello ritornare nei patinati anni Ottanta; anche un GTA ambientato nell’arco di vari decenni diversi può essere uno stile narrativo inedito da scoprire ed implementare in un nuovo capitolo. Chissà cosa ha in serbo Rockstar.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE GAMING BOLT

Articolo a cura di Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad.

Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone.

I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

disgaea 6 defiance of destiny

Disgaea 6: Defiance Of Defiance arriverà in occidente il 29 Giugno su Nintendo Switch

genshin impact

La versione smartphone di Genshin Impact ha fatto guadagnare all’azienda quasi un miliardo di dollari