Super Smash Bros. Ultimate | Sakurai mostra come usare Pyra/Mythra

Pyra/Mythra di Xenoblade Chronicles 2 si unirà ai combattenti di Super Smash Bros. Ultimate il 5 marzo, come ci era stato già pre-annunciato dalla scorsa Nintendo Direct. Per l’occasione, il maestro Sakurai ci ha mostrato come usare il duplice personaggio attraverso uno dei suoi soliti video dimostrativi.

Arrivato ormai al suo secondo Pass di Espansione, Super Smash Bros. Ultimate accoglierà il suo nono set sfidante che include oltre a Pyra/Mythra anche un nuovo scenario, il Mare di Nuvole di Alrest, e una nuova selezione di brani musicali pescati direttamente da Xenoblade Chronicles 2.

Proprio in Xenoblade, Pyra è una Gladius leggendaria, ossia un’arma vivente che affianca il protagonista Rex. In seguito a eventi drammatici durante il corso del gioco, Pyra sviluppa una seconda personalità chiamata Mythra, ma come si traduce questa dualità in Super Smash Bros. Ultimate? Pyra e Mythra sono un personaggio unico nello schermo di selezione, ma i giocatori possono passare dall’una all’altra in qualsiasi momento durante gli incontri: l’una sfrutta la potenza con i suoi attacchi devastanti, mentre l’altra si avvantaggia della velocità muovendosi agilmente sul campo di battaglia. Sta al giocatore e alla sua strategia capire in quali momenti utilizzare l’una o l’altra personalità.

Lo scenario del Mare di Nuvole di Alrest è caratterizzato dal dorso di Azurda, gigantesca creatura che nuota nel cielo mentre viaggia attraverso il mondo. Durante le battaglie in questo scenario, i giocatori potranno veder scorrere paesaggi ed elementi familiari di Xenoblade Chronicles 2, come navi volanti, titani e regni sconfinati. Di tanto in tanto potranno fare la comparsa anche alcuni personaggi di quel gioco.

In concomitanza con l’uscita del set sfidante di Pyra/Mythra, i giocatori possono anche comprare nuovi elementi a pagamento per i Guerrieri Mii (visibili dal video in alto), come gli elmi e le armature di Artù di Ghost ‘n Goblins Resurrection e del cacciatore di Monster Hunter Rise.

Il Set Sfidante 9 che include Pyra/Mythra, nuovo scenario e nuovi brani è incluso nel Fighters Pass Vol. 2 al prezzo di 29.99€ oppure può essere acquistato individualmente al prezzo di 5.99€. All’interno di questo secondo pass sono inclusi anche i set di Min Min (ARMS), Steve e Alex (Minecraft), Sephiroth (Final Fantasy VII) e altri due personaggi che verranno introdotti in futuro.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Nintendo Italia

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Donne punk e aggressive accendono i neon in queste fanart di Cyberpunk 2077

fortnite stagione 5

Fortnite Stagione 5 – Guida alle sfide Settimana 14