Mortal Shell, ecco i primi minuti della versione enhanced del soulslike

mortal shell

Il soulslike Mortal Shell arriva su PS5 e Xbox Series S|X oggi, 4 marzo 2021, grazie ad una versione Enhanced.

Mortal Shell enhanced edition totalmente gratuita per PS5 e Xbox

Questa nuova versione avrà un comparto tecnico del tutto migliorato, con una risoluzione 4K a 60fps su PS5 e Series X, mentre è fermo a 30fps per la piccola di casa Microsoft, texture di qualità superiore e, per quanto riguarda la console in bianco e nero di Sony, Mortal Shell supporterà totalmente il Dualsense. Sussuri e battiti cardiaci in-game vengono riproposti sulla rivoluzionaria periferica tramite feedback aptico.

Nessun costo aggiuntivo per questa nuova versione che sarà scaricabile in maniera del tutto gratuita. Mortal Shell è un soulslike che prende a piene mani stile di ambientazione e di gioco dai classici titoli curati da From Software, andando ad aggiungere qualche novità per quando riguarda il lato gameplay. Un titolo sicuramente apprezzato e dedicato a chi ama il genere e ha “fame” di un simil Dark Souls. Qui potete trovare la nostra recensione. Per gli amanti delle mod, invece, qualche modder si è divertito a sostituire il protagonista del titolo con Cloud Strife direttamente da Final Fantasy VII. Che ne pensate di un soulslike fatto dai personaggi di un JRPG?

Il canale di GameSpot ha pubblicato un gameplay dedicato alla versione enhanced dalla durata di otto minuti che pubblicheremo qui in calce.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad.

Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone.

I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

guilty gear strive

Guilty Gear Strive è stato rimandato per la terza volta

skullsgirls

Il vecchio team di Skullgirls collaborerà con l’attuale per i nuovi contenuti