Final Fantasy VII diventa un… battle royale

ffvii first soldier battle royale

Ieri sera è andato in onda lo State of Play che ha introdotto tante novità per Final Fantasy VII Remake, tuttavia, Square Enix non si è limitata a questo, tramite il profilo ufficiale del remake, ha lanciato due nuovi titoli mobile legati al mondo di Cloud e compagni tra cui – avete capito bene – un battle royale.

Final Fantasy VII sbarca su mobile il suo battle royale

Ricordate i rumor riguardo i nuovi titoli registrati da Square Enix? La community è letteralmente impazzita, immaginando un gradito ritorno di Zack oppure un capitolo introduttivo dedicato al passato di Sephiroth. Anche noi ci avevamo creduto a questi rumor ma nulla di tutto questo, purtroppo.

Il nuovo titolo per mobile, intitolato Final Fantasy VII The First Soldier, è un battle royale ambientato anni prima dei fatti del capitolo principale in cui il videogiocatore dovrà calarsi nei panni di un aspirante Soldier. Nel nuovo titolo mobile verrà mostrata una “neonata” Shinra, appena fondata, in cerca di nuovi mercenari.

Come volevasi dimostrare, le opinioni da parte della community sono tutt’altro che favorevoli. É sicuramente una sorpresa vedere la formula dell’uno contro tutti applicata allo storico brand di JRPG che, nel corso degli anni, ha cercato di innovarsi sempre e cambiare il suo approccio a diversi stili videoludici differenti, così da farsi apprezzare da tutti i palati.

Insomma, chi voleva un capitolo incentrato su Sephiroth rimarrà davvero deluso da questo nuovo annuncio. Parallelamente a questo titolo, sempre per il comparto mobile, è stato annunciata la raccolta Ever Crisis.

Il mercato mobile e le console portatili sono sempre stati terreno fertile per l’industria videoludica giapponese e questo può essere alla base delle scelte di mercato di Square Enix sempre più orientate al comparto del mobile gaming.

Proprio ieri Square ha annunciato la chiusura dei server dedicati ad altri videogiochi usciti su mobile dedicati alla storia di Kingdom Hearts: Union X e Dark Road che narrano gli eventi antecedenti a Birth by Sleep diversi anni prima, che saranno disponibili solo offline.

Final Fantasy VII The First Soldier non ha ancora una data d’uscita.