Annunciato Final Fantasy VII Remake Intergrade per PS5

ff-7-integrade-copertina

Allo State of Play di oggi è stato annunciato Final Fantasy VII Remake Intergrade, una versione migliorata di Final Fantasy VII Remake in esclusiva per PS5.

Si tratta di una versione migliorata in termini di grafica e texture, con l’introduzione della funzionalità ray-tracing, che fa fare al già ottimo gioco Square-Enix un ulteriore salto di qualità dal punto di vista estetico. Ma le aggiunte sono anche di tipo contenutistico.

Final Fantasy VII Remake Intergrade contiene infatti un capitolo aggiuntivo di gioco con protagonista Yuffie, personaggio che non era ancora apparso nel titolo (nel gioco originale la si incontra infatti in un momento successivo della trama). Ovviamente ciò significa nuovi nemici e nuove abilità di combattimento e legate all’esplorazione ambientale.

Final Fantasy VII Remake Intergrade uscirà il 6 giugno 2021. Il possessori di Final Fantasy VII Remake su PS4 potranno effettuare l’upgrade su PS5 gratuitamente.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Alessandro Giovannini

videomaker, gamer, nerd, INTJ-A.

Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello.
Poi sono venuti gli studi e la laurea in cinema oltre al lavoro, in tv prima e come videomaker freelance poi, nonché le esperienze di redattore e inviato stampa presso siti di informazione cinematografica. In tutto ciò non ho mai abbandonato il gaming, che ho combinato con la mia passione per la scrittura ed il mio approccio analitico, prima sulle pagine di Spaziogames e ora qui su Player.
A tarda notte streammo sul mio sfigatissimo canale Twitch e nel resto del tempo mi struggo al pensiero di tutto il backlog che non riuscirò mai a recuperare :)

Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS)
Videogioco preferito: Final Fantasy VII
Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

oddworld soulstorm data di uscita

Oddworld: Soulstorm – Il nuovo trailer annuncia la data di uscita

deathloop nuovo trailer

Deathloop si mostra allo State of Play in un nuovo gameplay trailer