Arriva la Patch 4.2 di Fortnite

Fortnite stagione 4 cover guida trucchi info

Dopo aver passato qualche ora in manutenzione nel corso dei passati giorni Fortnite è finalmente arrivato alla sua versione 4.2 con una Patch che ha aggiunto una sparuta quantità di contenuti e risolto una più sostanziosa quantità di componenti e bug.

L‘aggiornamento 4.2 ha aggiunto nuove armi per la modalità Battle Royale e Salva il mondo e si è concentrata sulla risoluzione di problemi di ordine tecnico.

Leggiamo insieme cosa è stato modificato.

Fortnite – cosa contiene la patch 4.2?

La risposta è “una nuova coppia di armi”

Vampafucile Epico e Leggendario
Il Vampafucile che stavate aspettando… epico e leggendario.

Fortnite 4.2 Vampafucile arancio Fortnite 4.2 vampafucile viola

Il nuovo vampafucile va ad arricchire le armi da fine partita e il contenuto di casse e rifornimenti aerei. La nuova arma presenta una nuova veste grafica ed un carnet di statistiche niente male. Se siete in grado di dominare le brevi raffiche che questa bocca da fuoco spara avete appena trovato un nuovo compagno di giochi.

L’arma in questione: 

  • Può essere trovata a terra, all’interno delle casse del tesoro, all’interno dei rifornimenti aerei o all’interno dei distributori automatici.
  • Essa fa 32/33 danni (Versione Epica/Versione Leggendaria)
  • Utilizza munizioni di calibro medio.
  • Il vampafucile ha la stessa diminuzione del danno in base alla distanza dei classici fucili d’assalto.

Per i consigli su come utilizzare al meglio questa nuova arma vi rimandiamo alla nostra Fortnite – Guida alle armi, dove trovare consigli per questa e per tutte gli altri strumenti di distruzione del titolo.

Ricombussolatore di Vantaggi (Salva il Mondo)
È il momento di ricombussolarsi! Scegliete e potenziate a piacimento la dotazione di vantaggi delle vostre armi e trappole preferite.

Dispositivo di lancio quadruplo (Salva il Mondo)
Un lanciatore quattro volte più cattivo!

Queste nuove aggiunte sono dedicate alla modalità PVE di Fortnite e quindi andrebbero valutate in merito a tale gameplay. Entrambe non hanno molto senso se traslate nell’ecosistema Battle Royale della parte principale del titolo, quindi inutile parlarne più di tanto.

Tra le aggiunte curiose di questa Patch arrivano le Mele, frutti che penzolano o si trovano sotto gli alberi e che fanno recuperare ben 5HP alla volta senza avere limitazioni di alcun tipo. Con queste sarà possibile arrivare a quota 100 HP senza dover per forza impiegare un medikit.

Sono stati aggiunti nuovi suoni in grado di aggiungere un nuovo strato di tatticità al titolo.

Nelle note della patch stilate da Epic Games possiamo leggere di come gli sviluppatori, per aiutare la differenziazione tra i nemici al di sopra del giocatore e al di sotto del giocatore, abbiano aggiunto dei particolari sample sonori al rumore dei passi. Legno, metallo e roccia hanno tre diversi tipi di crepitio al tocco che aiutano il giocatore a comprendere la posizione del proprio avversario.

Fortnite – che bug sono stati risolti con la Patch 4.2?

Epic Games, con questa patch di Fortnite, ha limato un nutrito numero di problemi minori che affliggevano in maniera leggera il titolo: sono state cambiate configurazioni, modificati tasti, risolti bug con protagonista il mouse e così via.

Qui di seguito troviamo la lista completa

  • La configurazione standard del gamepad è stata rinominata da Standard a Vecchia Scuola.
  • Aumentato leggermente lo streaming pool delle texture su Xbox One per prevenire la comparsa di sfocature.
  • Modificata la mappatura dei tasti per i controller PS4 su Mac, per utilizzare il Touchpad invece del tasto Share per aprire la chat
  • È stato risolto un problema per il quale il cursore del mouse rimaneva nascosto durante la schermata di caricamento per i giocatori di Windows e Mac
  • Risolte numerose cause di selezione multipla col mouse durante l’attivazione dello scatto e il puntamento delle armi, derivanti da bug interni a tali abilità
  • Risolto un problema per cui le etichette di testo erano discordanti su tutte le schermate dello schema controller
  • Risolto un problema per cui il testo del tempo trascorso in gioco non si aggiornava correttamente per i membri del gruppo

Nel frattempo, dopo aver preso confidenza con le nuove armi ed i cambiamenti effettuati, impegnatevi per portare a termine le sfide della settimana 3 del Pass Battaglia. Anche per queste abbiamo realizzato delle guide ad-hoc che vi permetteranno di risolvere i problemi del caso senza fare troppe tragedie.

Andate a caccia di paperelle o dedicatevi alla ricerca del tesoro con la mappa di Borgo Bislacco; se non sapete cosa è successo con l’arrivo della Stagione 4 di Fortnite date un’ occhiata al nostro articolo e se invece volete comprendere qualcosa in più riguardo la modalità “Guanto dell’infinito” con Thanos protagonista, cliccate qui.