Ariana Grande è stata ispirata da Sackboy per una canzone

I videogiochi ormai sono una forma di intrattenimento completamente sdoganata, e in più di un’occasione diversi artisti e celebrità hanno menzionato opere videoludiche tra le loro fonti di ispirazione. Ma vi sareste mai aspettati che Ariana Grande fosse talmente fan di Sackboy: A Big Adventure da inserire riferimenti in una sua canzone?

Non è la prima volta che la cantante statunitense ha portato sotto i riflettori la sua passione per i videogiochi; l’artista, per esempio, ha un tatuaggio a tema Pokémon sul braccio: un Eevee, suo mostriciattolo preferito. Ariana Grande si è perfino vestita da Eevee durante un Halloween, in pieno periodo di uscita di Pokémon: Let’s Go, Eevee.

Tatuaggio di Eevee sul braccio di Ariana Grande

Di recente, invece, l’artista americana ha ammesso in un suo livestream di essere un’avida giocatrice di Sackboy, al punto da aver incluso un riferimento al gioco nella sua canzone Six Thirty. Non si tratta di una citazione esplicita, ma semplicemente del motivo per cui un verso della canzone è stato scritto.

Il verso in questione di Six Thirty recita così: “What you gon’ do when I’m bored, and I wanna play video games at 2 AM“? Il testo significa “Cosa farai quando sarò annoiata e vorrò giocare ai videogiochi alle 2 di notte?“. In altre parole il motivo per cui Ariana ha scritto questa parte della canzone è perché ultimamente passa molto tempo a giocare ai videogiochi. A questo punto, durante la livestream le è stato chiesto quale fosse il videogioco che la tenesse impegnata tutta la notte, e Ariana Grande ha affermato che il gioco che proprio ultimamente le sta portando via molto tempo è Sackboy: A Big Adventure per PlayStation 5.

Perfino l’account ufficiale di Twitter di Little Big Planet ha voluto ringraziare Ariana Grande per aver influenzato una sua canzone tramite Sackboy. Il gioco in questione è un coloratissimo platform 3D esclusivo per PlayStation 5 che sfrutta molto il feedback aptico dei nuovi DualSense: ogni materiale su cui si ritrova a camminare Sackboy fornisce una risposta tattile diversa alle mani del giocatore.

Se siete curiosi di provare il nuovo Sackboy per PlayStation 5, assicuratevi prima di non finire come Ariana Grande giocando fino a tardi!

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE DualShocckers

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Lo youtuber PewDiePie

Quanto guadagna PewDiePie? Dopo 10 anni su YouTube potrebbe mollare tutto e vivere di rendita

Questo cosplay eccezionale di Attack on Titan onora la dipartita di uno dei personaggi più amati