HOME » news

Ghost ‘n Goblins Resurrection | Svelate armi e armature

Sir Arthur di Ghost ‘n Goblins sta per tornare nell’attesissimo reboot chiamato Resurrection con un nuovo arsenale di armi e armature.

Ghost ‘n Goblins è un vecchio classico arcade di Capcom che è stato riverniciato per l’occasione con una bella armatura d’oro e una manciata di nuove letali armi da combattimento. Il cavaliere Arthur, protagonista del gioco, ha tante nuove diavolerie che il giocatore potrà provare in questa rinnovata classica avventura.

Per chi non conoscesse questo grande classico dei videogiochi, Ghost ‘n Goblins è un run & gun rilasciato per la prima volta nel lontanissimo 1985. Il gioco divenne così popolare da ricevere una serie di sequel, varianti e spin-off su diverse console. Resurrection sarà un reboot dell’intera serie che ormai manca dagli schermi dei videogiocatori da oltre 10 anni: l’ultimo titolo, Ghost ‘n Goblins: Gold Knight II, fu pubblicato nel 2010 solo per iOS.

Il primo Ghost ‘n Goblins vedeva il pixelloso cavaliere Sir Arthur districarsi tra diversi livelli platform trucidando zombie, ogre, demoni, ciclopi, draghi e altri mostri per poter salvare la principessa Prin-Prin, rapita dal Re dei Demoni Astaroth. Come ogni Run & Gun, durante i gameplay di Ghost ‘n Goblins il giocatore può trovare armi e oggetti casuali, bonus temporanei e armature che possono aiutare Sir Arthur nell’impresa. Il livello di sfida di Ghost ‘n Goblins è sempre stato altissimo: bastano solo due colpi subiti per incorrere in un Game Over, oltre al fatto che ogni livello è una sfida a tempo.

Già in precedenti annunci avevamo capito che Ghost ‘n Goblins Resurrections avrebbe portato sui nostri schermi delle novità. Capcom ha svelato in giornata attraverso il suo account ufficiale di Twitter alcune di queste. Come potete guardare dal video nel tweet in alto, è possibile osservare una balestra in azione, un disco lanciabile e uno scudo. Questi oggetti sembrano funzionare in maniera differente, quindi è possibile che il loro impiego possa sortire risultati diversi a seconda dei combattimenti.

Un altro nuovo elemento visualizzato nel trailer è un’armatura d’oro. A quanto pare questo indumento può potenziare ancora di più le proprie armi, anche se, come sapranno i giocatori più esperti, bastano pochi colpi per uccidere Sir Arthur.

Potremo provare le nuove armi e armature di Ghost ‘n Goblins Resurrection solo su Nintendo Switch, a partire dal 25 febbraio.

Da non perdere: Il prossimo gioco di D&D ci porterà nelle tenebre di Ravenloft? Ci sono alcuni indizi

FONTE Capcom USA

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

nier replicant

NieR Replicant ver.1.22474487139 | nuovo trailer per il remaster del primo capitolo della saga

super mario 3d world + bowser's fury copertina

Super Mario 3D World + Bowser’s Fury | Ecco il trailer di lancio