Sonic 2: il film, nuovo logo e data di uscita

A sorpresa, i profili social ufficiali di Sonic The Hedgehog, il leggendario porcospino blu mascotte di SEGA, hanno rivelato nuove informazioni riguardo Sonic 2, il film sequel del campione di incassi del 2020. Sonic sta per tornare al cinema, ma non nel corso del 2021.

Innovativo. Provocatorio. Estremamente ovvio.”
Con queste parole è stato presentato il nuovo logo di Sonic 2, e a proposito del numero 2… avete guardato bene quella doppia coda? I fan più attenti avranno capito che si tratta di Tails, ormai presenza confermata per il cast di questo film. Tails era già apparso in coda al film del 2020, e da tempo già circolavano rumor sulla sua presenza. Adesso ne abbiamo l’assoluta certezza.

Miles Power, in arte semplicemente “Tails” o “Scheggia” in alcuni adattamenti italiani, è un amico di Sonic. Il suo aspetto è quello di una volpe a due code ed è apparso per la prima volta nel gioco Sonic The Hedgehog 2 per Sega Master System e Game Gear. Le sue code possono girare come le eliche di un elicottero permettendogli di avere una grande spinta in velocità, ma anche di volare. Nei giochi di Sonic viene rappresentato come molto intelligente e con doti meccaniche pari o forse anche superiori al famoso scienziato pazzo Dr. Eggman.

Nel brevissimo teaser pubblicato sui social, oltre al logo viene presentata anche la data di rilascio del film nelle sale cinematografiche: 8 aprile 2022. Già da alcune voci eravamo a conoscenza dell’inizio della produzione del film (ve ne abbiamo parlato qui), ma adesso almeno siamo certi che non vedremo il prodotto finale prima della fine del 2021.

Inoltre proprio in giornata Ben Schwartz, doppiatore di Sonic nel film del 2020, ha dichiarato in un’intervista con ComicBook.com che le riprese stanno per cominciare a brevissimo. Cosa possiamo aspettarci da questo sequel? Cosa combineranno Sonic e Tails per contrastare il malvagio Jim Carrey nei panni del Dr. Eggman?