Sonic The Hedgehog 2: ecco le date delle riprese e del rilascio del film

Dopo il successo del film Sonic Teh Hedgehog che ha portato sul grande schermo il famoso porcospino blu di SEGA, subito eravamo venuti a conoscenza di piani per la produzione di un sequel. Adesso siamo venuti a sapere che tali piani sono stati ben definiti e terminati, e che l’inizio delle riprese è vicino.

Sonic The Hedgehog ha sbaragliato i botteghini nel febbraio del 2020, prima che la situazione pandemica del COVID-19 chiudesse i cinema, divenendo uno dei migliori adattamenti cinematografici di un videogioco superando addirittura gli incassi di Detective Pikachu. È per questo motivo che subito furono definiti piani per futuri sequel.

La produzione di Sonic The Hedgehog 2 è in atto, come scoperto dai colleghi di GamesIndustry.biz spulciando la lista dei lavori in corso di Creative BC. Uno dei film catalogati come “in produzione” ha il nome in codice “Emerald Hill”, un chiaro riferimento a una delle prime zone di gioco di Sonic 2. Inoltre, il regista è Jeff Fowler che ha già diretto il primo film. È chiaro che si tratti delle riprese del sequel.

Stando a quanto descritto nel documento, le riprese di Sonic The Hedgehog 2 inizieranno il 15 marzo 2021 nella Columbia britannica, in Canada. La fine delle riprese è prevista invece per il 10 maggio 2021. La pellicola dovrebbe arrivare al pubblico intorno all’8 aprile 2022, sempre che la produzione non decida di rimandare il film per le critiche dei fan, come è successo col primo Sonic quando fu presentato un modello 3D del porcospino che ha scatenato le polemiche.

sonic-vecchio-design-vs-nuovo-design
Il vecchio design di Sonic scelto per il film era così orribile che molti si chiedono se non si sia trattata di una semplice manovra di marketing per catturare l’attenzione del pubblico. Se l’ipotesi si rivelasse vera, beh… direi che ci sono riusciti. A quale costo? Avremo per sempre gli incubi…

Non abbiamo ancora dettagli riguardanti la trama, ma ricordiamo che in una scena post-credits del primo film è comparso il personaggio Tails, quindi ci auguriamo che compaia in questo sequel. Quanto alle date appena menzionate, è da tenere a mente che è plausibile possano essere modificate in base alla situazione pandemica.


Leggi anche – Ami i Pokémon? Allora tieniti forte, c’è una notizia per te

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE GameIndustry.biz

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

un nuovo gioco arriva in skyrim grazie ad una mod

Non immaginerete mai che gioco è in Skyrim, grazie ad una mod

giochi gratis del mese psn

Giochi gratis PlayStation Plus – Marzo 2021