The Medium: ray tracing e NVIDIA DLSS mostrati nel nuovo trailer

the medium nuovo trailer

Ormai manca poco, The Medium, l’ambizioso titolo di Bloober Team (Layers of Fear, Observer), arriverà il 28 gennaio su Xbox Series X/S e PC.

Proprio quest’ultima versione è protagonista del nuovo trailer rilasciato qualche minuto fa dal team polacco. Nel filmato è possibile vedere l’impatto sull’atmosfera di gioco di alcune feature che saranno presenti sin dal lancio nella versione PC.

The Medium potrà contare su ray tracing e NVIDIA DLSS: il primo termine abbiamo ormai imparato a conoscerlo bene, visto che l’attuale gen punterà molto su questa tecnologia di rendering che dovrebbe rivoluzionare il sistema di illuminazione dei titoli del prossimo futuro; invece, il DLSS di NVIDIA è una tecnica che permette di aumentare le prestazioni di un gioco senza alterare la qualità grafica.

Leggi anche: Bloober Team e il suo approccio al genere horror

In questo inizio gen, i giocatori hanno dovuto scegliere spesso tra prestazioni e grafica, inoltre il ray tracing è proprio una di quelle feature che appesantisce il tutto, ma con il DLSS di NVIDIA la scheda grafica è in grado di reggere un maggior numero di fps senza che questo infici le prestazioni grafiche.

Anche la versione console, compresa la sorella minore di casa Microsoft, potrà avvalersi del ray tracing. Ricordiamo che l’horror psicologico di Bloober Team avrà come meccanica principale la dual reality, cioè l’interazione in contemporanea nel mondo spirituale e quello materiale che consentirà a Marianne di raggiungere luoghi inaccessibili ed esplorare più a fondo, utilizzando anche i poteri disponibili nel mondo spirituale.