Anche+Risiko+avr%C3%A0+una+sua+serie+TV
player
/news/456485-risiko-serie-tv.html/amp/
News

Anche Risiko avrà una sua serie TV

Negli ultimi anni sempre più videogiochi mettono un piede in piccoli e grandi schermi, da Detective Pikachu a Sonic al cinema, a The Witcher e The Last of Us su Netflix, ma forse nessuno è ancora pronto a vedere un gioco da tavolo diventare una serie tv. Eppure c’è chi vuole trasformare Risiko in uno show televisivo.

Eh sì, avete letto bene. Chi è quel pazzo che vuole trasporre Risiko in una serie?

Stiamo parlando di Beau Willimon, showrunner di House of Cards, celebre serie fantapolitica di Netflix con Kevin Spacey come protagonista. Come riportato dalla webzine Deadline, la serie tv di Risiko è volontà della casa produttrice Westward e dell’azienda dedicata all’intrattenimento eOne, la quale ha già prodotto Sharp Objects sull’emittente americana HBO ed è proprietà di Hasbro. Willimon e il co-produttore Jordan Tappis hanno rilasciato per l’occasione una dichiarazione:

Tutti noi di Westward siamo emozionati nell’unire le nostre forze con eOne per portare in vita alcune delle IP di maggior successo nel mercato, nonché di collaborare sulla nostra vasta gamma di sceneggiature per show televisivi. Siamo entusiasti di sviluppare Risiko come nostro primo progetto insieme.

Risiko è uno dei giochi da tavolo più diffusi e famosi al mondo, ed è stato creato nel 1957 da Albert Lamorisse. Nel corso degli anni il gioco ha ricevuto diversi adattamenti come videogioco, e tantissime versioni alternative, ma questa è la prima volta che passerà a un formato narrativo su videoschermo. Siamo curiosi di scoprire come Willimon ed eOne intendano sviluppare questa idea bizzarra… ci pensate a guerre tra carrarmati in Kamčatka?

This post was published on 12 Gennaio 2021 17:03

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…