Anche Risiko avrà una sua serie TV

Negli ultimi anni sempre più videogiochi mettono un piede in piccoli e grandi schermi, da Detective Pikachu a Sonic al cinema, a The Witcher e The Last of Us su Netflix, ma forse nessuno è ancora pronto a vedere un gioco da tavolo diventare una serie tv. Eppure c’è chi vuole trasformare Risiko in uno show televisivo.

Risiko tra amici

Eh sì, avete letto bene. Chi è quel pazzo che vuole trasporre Risiko in una serie?

Stiamo parlando di Beau Willimon, showrunner di House of Cards, celebre serie fantapolitica di Netflix con Kevin Spacey come protagonista. Come riportato dalla webzine Deadline, la serie tv di Risiko è volontà della casa produttrice Westward e dell’azienda dedicata all’intrattenimento eOne, la quale ha già prodotto Sharp Objects sull’emittente americana HBO ed è proprietà di Hasbro. Willimon e il co-produttore Jordan Tappis hanno rilasciato per l’occasione una dichiarazione:

Tutti noi di Westward siamo emozionati nell’unire le nostre forze con eOne per portare in vita alcune delle IP di maggior successo nel mercato, nonché di collaborare sulla nostra vasta gamma di sceneggiature per show televisivi. Siamo entusiasti di sviluppare Risiko come nostro primo progetto insieme.

Risiko è uno dei giochi da tavolo più diffusi e famosi al mondo, ed è stato creato nel 1957 da Albert Lamorisse. Nel corso degli anni il gioco ha ricevuto diversi adattamenti come videogioco, e tantissime versioni alternative, ma questa è la prima volta che passerà a un formato narrativo su videoschermo. Siamo curiosi di scoprire come Willimon ed eOne intendano sviluppare questa idea bizzarra… ci pensate a guerre tra carrarmati in Kamčatka?