Il produttore di Demon’s Souls remake e Bloodborne Teruyuki Toriyama lascia Sony Japan – Nuova IP in arrivo?

teruyuki toriyama lascia sony japan

Il noto Produttore Teruyuki Toriyama ha lasciato oggi il Sony Japan Studio.

Non è l’unico ad aver lasciato il prestigioso studio Nipponico, prima di lui Junya Okura, Kazunobu Sato, e Keiichiro Toyama sono approdati verso nuovi lidi in questo 2020.

Dal Tweet si evince che Teruyuki continuerà a produrre nuove IP, ma nella sua nuova software house.

Non sappiamo a quale grande titolo stia lavorando ma si sospetta che ci sia di mezzo un nuovo Bloodborne o che possa entrare in una joint venture con i ragazzi di Bokeh Games, suoi ex colleghi.

Come amante dei lavori prodotti da lui gli augurò il meglio e un futuro roseo, ovunque egli andrà.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Daniele Di Egidio

Daniele Di Egidio è il creatore di Player.it e vicedirettore della testata.

Videogiocatore da quando ha memoria, prese in mano il primo joypad nel lontano 1997 su un fiammante Super Nintendo regalato dal fratello, da li arrivò l'amore per il mondo del gaming.

Dai lontani primi anni 2000 fino ad adesso ha giocato oltre cinquecento titoli, dal retrogaming ai giochi contemporanei, predilige i moba come Dota 2, gli sparatutto classici e i giochi di strategia. La sua fissa attuale è per MTG Arena.

Decise di fondare Player con uno scopo ben preciso, portare i giocatori di ruolo "analogici" nel mondo del digitale e viceversa, infatti le due realtà difficilmente in Italia hanno un luogo dove incontrarsi e imparare vicendevolmente la magia che c'è dietro un GDR o un videogioco single play.

Al di fuori del mondo del gaming Daniele è un fotografo ben ambientato nel mondo della fotografia dei concerti, ha fotografato in lungo e in largo per l'europa più di 1000 band di caratura mondiale, ha seguito artisti di fama mondiale in tour, è stato fotografo ufficiale di diversi festival da 50.000 e più ingressi e ha avuto diverse pubblicazioni con Metal Hammer italia e con MetalManiac negli anni passati.
Ha militato per 8 lunghi anni in SpazioRock dove copre ancora il ruolo di fotografo ufficiale.

monster hunter rise

Monster Hunter Rise: mille dettagli rilasciati durante il periodo natalizio

fifa 21 classifica uk

EA nel pallone, rivuole il primato con FIFA 21 nella classifica UK