Nelle scorse settimane un film ha modificato radicalmente i discorsi dei nerd medi mondiali; tale film sta per avvicinarsi al videogioco che ultimamente sta cambiando le abitudini nei nerd medi mondiali.

L’evento che vede insieme i mondi di Fortnite e Avengers sta arrivando insieme alla patch 4.1.

Andiamo con ordine.

Il guanto dell’infinito è arrivato su Fortnite!

Il guanto dell’infinito è il protagonista di un evento a tempo che di sicuro lascerà il segno nel mondo di Fortnite, almeno per quantità di video su youtube o meme generati.

Tale evento a tempo si presenta così:

 

Evento a Tempo: Guanto dell’Infinito
“Il vero potere sarà in mano tua nella v4.1… A partire da martedì 8 maggio, potrai diventare Thanos nel Mash-up a tempo Guanto dell’Infinito. Prova Fortnite x Avengers come mai prima d’ora in questo evento a tempo limitato.”

In sostanza a inizio di ogni partita il mondo di gioco sarà colpito da una meteora che consegnerà il guanto dell’infinito a un primo fortunato possessore. Il guanto dell’infinito, una volta raccolto, trasformerà il fortunato giocatore in Thanos. Quest’ultimo è dotato di abilità uniche ma è comunque mortale. Se esso viene eliminato il guanto cade a terra, pronto per essere raccolto da altri. Se invece nessuno raccoglie il guanto esso scomparirà e tornerà con una meteora in una differente porzione di gioco.

Thanos ha le seguenti abilità e caratteristiche:

  • Thanos utilizza un potentissimo pugno in grado di respingere i nemici e distruggere le strutture.
  • Thanos vola verso un punto del terreno colpendo un a terra e infliggendo nell’area circostante danno e respinta.
  • Thanos utilizza la gemma del potere per lanciare un raggio in grado di infliggere danni nel tempo.
  • Thanos è in grado di eseguire salti di enormi dimensioni in grado di fargli superare la quasi totalità degli ostacoli presenti in game.
  • La salute di Thanos non si rigenera a differenza del suo scudo. Quest’ultimo si rigenera per ogni uccisione fatta.
  • Thanos non può utilizzare le normali armi e i normali oggetti presenti nel gioco, non può nemmeno costruire o usare oggetti come le piattaforme di lancio.

Per questo specifico evento sono presenti modifiche pesanti al bilanciamento di gioco:

  • La durata massima della partita è di circa quindici minuti.
  • La partita inizia con il cerchio della tempesta che già si chiude sull’isola, velocizzando il ritmo di gioco.
  • Aumentati i danni che la tempesta infligge: durante il primo cerchio ogni scatto toglie il 5% della salute che diventa il 10% per tutto il resto della partita.
  • Il gioco genera per l’occasione solo armi rare, epiche o leggendarie.
  • Aumentata la probabilità che il gioco generi forzieri del tesoro (da 50-70% a 80-90%)
  • Aumentata la probabilità che il gioco generi scatole di munizioni (da 65-80 a 85-95%)
  • Il bottino a terra viene generato praticamente sempre
  • La possibilità di trovare piattaforme di lancio è stata aumentata di molto.
  • Le risorse si raccolgono al doppio della velocità.
  • Le risorse che si trovano nel bottino aumentano da 30 unità a 60 unità.
  • Aumentata la possibilità di generazione di Barili da bevuta, Fortatile, Bomba Ballerina, Succo Succoso, Cespuglio e Esplosivo Telecomandato.
  • Ridotta la possibilità di generazione per Granata, Scudo e Benda.

La nascita del crossover Fortnite x Avengers

Fortnite Thanos Avengers Mashup

Come è venuto fuori tale Crossover ?

L’idea è stata dei registi Joe e Anthony Russo“Nel corso degli ultimi mesi, mentre stavamo montando e editando Infinity War, nei momenti di pausa videogiocavamo. È stato durante questi momenti che abbiamo iniziato a pensare a quanto sarebbe stato divertente avere un mashup tra il mondo degli Avengers e quello di Fortnite. Così abbiamo iniziato a cercare un accordo con il Creative Director di Epic Games Donald Mustard”

Ennesimo esempio di come Fortnite sia un videogioco talmente trasversale da avere, nel suo pool di giocatori, praticamente ogni esemplare di essere umano informatizzato sulla faccia della terra: da Drake, alle aziende cinesi, agli azionisti Activision Blizzard fino ai registi di Avengers: Infinity War.

Oltre alla sopracitata modalità questa Patch ha inserito una nuova arma per la modalità PvE di Fortnite chiamata Hacksaw, oltre a essa arrivano anche una pletora di miglioramenti e di tweak al gameplay stesso.

Trovate la lista completa dei cambiamenti apportati al gioco con la Patch 4.1 qui.

Purtroppo nessuna skin a tema Avengers per i nostri supereroici personaggi, nel frattempo accontentiamoci di Thanos e del suo amatissimo guanto. Chissà se un giorno aggiungeranno la possibilità di replicare il finale del film all’interno di una partita…

 

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!