Epic+Games+Store+si+aggiorna+con%26%238230%3B+Spotify%3F%3F
player
/news/454795-epic-games-store-spotify.html/amp/
News

Epic Games Store si aggiorna con… Spotify??

Nell’attesa di scoprire quali siano i giochi che l’Epic Games Store regalerà in maniera totalmente gratuita in questo periodo natalizio (controllate questa pagina per scoprire i giochi disponibili), è arrivato uno strano annuncio: Spotify è adesso disponibile sulla piattaforma di gaming digitale, ed è solo una delle tante applicazioni non videoludiche in arrivo.

Quel “che succede?” pronunciato da Morgan a Sanremo 2020 è diventato un mantra dell’intero 2020, e anche oggi torna utile. Cosa sta accadendo con l’Epic Games Store? Cosa c’entra Spotify con un client che servirebbe ad acquistare e gestire i videogiochi?

Abbiamo visto già le console fisiche arricchirsi di app di contorno, un esempio su tutti è la Xbox One della passata generazione, e adesso a quanto pare tocca anche alle piattaforme digitali. A dirla tutta su Steam già ci sono tonnellate di app non dedicate al gaming come film completi, o intere funzioni collaterali come l’hub delle notizie pubblicato ufficialmente qualche giorno fa. Adesso si unisce anche l’Epic Store a dare una spolverata ai suoi contenuti accessori.

L’app di Spotify su Epic Games Store è naturalmente gratuita come la sua controparte originale, con la possibilità di accedere ai servizi Premium in abbonamento. Al momento è visualizzabile assieme a tutte le altre applicazioni videoludiche dello store, ma è probabile che con l’arrivo di nuove app accessorie verrà applicato un filtro.

Un rappresentante di Epic Games ha fatto sapere ai colleghi di Destructoid che queste applicazioni arriveranno in un numero maggiore in futuro, per aumentare l’engagement e l’attaccamento alla piattaforma dei suoi utenti. Chissà cosa ci aspetta da Epic Games Store nel vicino 2021.

This post was published on 17 Dicembre 2020 17:27

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Abbiamo sempre sbagliato nel vestirci: il video virale del momento

Preparatevi a essere sconvolti fin nel profondo. Ci siamo sempre tutti vestiti a rovescio. Questo…

C’è un nuovo curioso virus che colpisce i fan di Leonardo DiCaprio: attenzione

I fan di Leonardo Dicaprio devono fare i conti con un rischio a dir poco…

K-Pop Demon Hunters è pronto a diventare un’avventura per Dungeons & Dragons, il progetto è già su Kickstarter

Il grande successo di K-Pop Demon Hunters si potrebbe unire presto all'universo di Dungeons &…

Il nuovo programma che spia le tue chat di Whatsapp: sapranno tutto di te

Whatsapp è sicuro. O così ci dice Meta. Ma gli hacker potrebbero comunque sapere tutto…

Questo sito permette di guardare gratuitamente oltre 4000 film: perché non c’è un corrispettivo coi videogiochi?

Nasce WikiFlix, una piattaforma gratuita che raccoglie più di 4mila film da vedere GRATIS. Potrebbe…