Arriva l’hub delle notizie su Steam

Steam sta continuando a migliorare la propria interfaccia e adesso è disponibile una nuova funzionalità: l’hub delle notizie, un aggregatore di news, aggiornamenti ufficiali e post degli utenti relativi ai videogiochi.

L’hub delle notizie è stato creato per essere flessibile con l’esperienza dell’utente, e include molte opzioni di personalizzazione. La funzione nella sua modalità predefinita consente di avere un feed personalizzato degli annunci, degli aggiornamenti e delle news dei titoli in possesso, della lista dei desideri, dei giochi seguiti e di quelli consigliati per te.

Interfaccia principale dell'Hub delle Notizie di Steam

L’hub era stato lanciato in via sperimentale a marzo ed è stato perfezionato grazie al feedback degli utenti che l’hanno provato. Tra annunci delle patch, semplici aggiornamenti o segnalazioni di eventi e tornei, si può scegliere anche di seguire e ricevere notizie da popolari fonti videoludiche in diverse lingue. L’aggregatore di notizie è raggiungibile a questo indirizzo oppure dalla barra in alto del client, selezionando la categoria “News”.

Il feed delle notizie in precedenza includeva solo una manciata di siti videoludici, ma ora grazie al sistema dei Curatori di Steam ci sono dozzine di fonti in tutto il mondo che possono raggiungere l’utente nel proprio hub. La funzione non offre solo informazioni, e infatti in futuro sarà anche un modo semplice per scoprire eventi in arrivo e richiedere promemoria tramite e-mail o tramite notifiche sull’app nei dispositivi mobile.