Arriva l’hub delle notizie su Steam

Steam sta continuando a migliorare la propria interfaccia e adesso è disponibile una nuova funzionalità: l’hub delle notizie, un aggregatore di news, aggiornamenti ufficiali e post degli utenti relativi ai videogiochi.

L’hub delle notizie è stato creato per essere flessibile con l’esperienza dell’utente, e include molte opzioni di personalizzazione. La funzione nella sua modalità predefinita consente di avere un feed personalizzato degli annunci, degli aggiornamenti e delle news dei titoli in possesso, della lista dei desideri, dei giochi seguiti e di quelli consigliati per te.

Interfaccia principale dell'Hub delle Notizie di Steam

L’hub era stato lanciato in via sperimentale a marzo ed è stato perfezionato grazie al feedback degli utenti che l’hanno provato. Tra annunci delle patch, semplici aggiornamenti o segnalazioni di eventi e tornei, si può scegliere anche di seguire e ricevere notizie da popolari fonti videoludiche in diverse lingue. L’aggregatore di notizie è raggiungibile a questo indirizzo oppure dalla barra in alto del client, selezionando la categoria “News”.

Il feed delle notizie in precedenza includeva solo una manciata di siti videoludici, ma ora grazie al sistema dei Curatori di Steam ci sono dozzine di fonti in tutto il mondo che possono raggiungere l’utente nel proprio hub. La funzione non offre solo informazioni, e infatti in futuro sarà anche un modo semplice per scoprire eventi in arrivo e richiedere promemoria tramite e-mail o tramite notifiche sull’app nei dispositivi mobile.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE Steam

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

cyberpunk 2077 la recensione

Cyberpunk 2077, la recensione PC (Senza Spoiler) – Una vita sola non basta

curse of the halfrog, artwork

Gatti posseduti, logge occulte ucroniche, studenti fuoricorso e fattoni misteriosi – il videogioco Made in Bologna