King of Fighters XV: un teaser svela alcuni personaggi

SNK ha rilasciato un video-annuncio dedicato all’atteso King of Fighters XV, il nuovo capitolo picchiaduro di una delle serie videoludiche più longeve di sempre. In tale video sono stati presentati alcuni dei personaggi che compariranno in gioco attraverso un brevissimo teaser e la discussione di due developer.

Il producer Yasuyuki Oda e il creative director Eisuke Ogura hanno introdotto il teaser che ha semplicemente mostrato i bozzetti di 3 personaggi che faranno parte del nuovo capitolo di KOF XV assieme al logo del nuovo capitolo. I lottatori sono Shun’ei, Kyo Kusanagi e Benimaru Nikaido.

Ogura ha affermato che la storia di King of Fighters XV riprenderà proprio da dove si era interrotta nel precedente capitolo. A tal proposito, Shun’ei che è apparso per la prima volta in King of Fighters XIV, in questo nuovo episodio sarà il protagonista assoluto. Kyo Kusanagi è uno dei personaggi più conosciuti, comparso per la prima volta in King of Fighters ’94, il primo titolo della saga, e da allora quasi sempre presente in ogni iterazione del gioco; in KOF XV oltre a indossare la sua iconica giacchetta nera poterà sul capo anche la sua storica bandana, almeno nel suo costume princiaple. Benimaru Nikaido è anche lui uno dei personaggi storici della saga, che però ha avuto solo una breve apparizione nel precedente quattordicesimo capitolo; stavolta il lottatore avrà un look più orientaleggiante in grado di toccare le corde nostalgiche dei fan più di vecchia data.

Il piacchiaduro giapponese avrà anche il suo primo trailer ufficiale il prossimo 7 gennaio 2021. Non sono ancora conosciute le console di gioco su cui sarà disponibile il titolo.


Leggi anche – TLOU2: Sony lancia lo story trailer di Abby, c’è ancora speranza per un DLC?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE IGN

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Parte il kickstarter ufficiale di Inntale

La Season 4 di Luxastra corre su Kickstarter, InnTale porta il GDR ad un nuovo livello

Festa di lancio di Cyberpunk 2077 su Twitter: ecco la #CyberNight