TLOU2: Sony lancia lo story trailer di Abby, c’è ancora speranza per un DLC?

abby the last of us 2

A pochi giorni dalla cerimonia dei The Game Awards 2020 che vede The Last of Us Parte 2 tra i candidati al miglior gioco dell’anno, Sony ha lanciato attraverso il proprio canale ufficiale di YouTube uno story trailer di Abby. I fan sono andati un po’ in confusione e c’è chi addirittura tra i commenti al video pensa alla presenza di piani di marketing per prossimi DLC, ma sarà effettivamente così?

The Last of Us Parte 2 è sicuramente tra i migliori giochi dell’anno, tanto da essersi guadagnato il Golden Joystick 2020 e numerose nomination ai The Game Awards 2020. Mentre c’è chi scommette su quanti titoli riuscirà a portare a casa il titolo di Naughty Dog, nel frattempo Sony ha pubblicato un trailer che ripercorre la storia di gioco attraverso il punto di vista di Abby, un personaggio che ha fatto guadagnare all’attrice interprete una candidatura per la categoria best performance ai TGA.

Molti fan si stanno chiedendo se questo trailer non sia forse una mossa di marketing per presentare prossimamente qualche piano per contenuti scaricabili di TLOU2, ma ricordiamo che in un’intervista Neil Druckmann, autore e co-sceneggiatore del titolo, ha confermato che non sono previsti DLC per questa tipologia di gioco.

A questo punto la strategia di pubblicare un trailer del genere 6 mesi dopo il lancio del gioco è da vedere esclusivamente in ottica natalizia: con una nuova console in casa Sony e tante nomination ai TGA, l’azienda giapponese sta presumibilmente preparando il terreno a un probabile aumento delle vendite di The Last of Us Parte 2 sotto Natale.

Vi ricordiamo che TLOU2 è un’esclusiva PlayStation 4, ma Sony sta preparando un supporto per PlayStation 5 che preveda anche l’utilizzo del nuovo controller DualSense. Nel frattempo vi terremo aggiornati riguardo gli esiti dei The Game Awards in programma il prossimo 12 dicembre.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE PlayStation Italia

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta. Oltre a prestare le sue dita a Player.it scrive news e guide all'acquisto per Tom's Hardware, ed è PR nella fan-community di Pokémon Millennium.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

I giochi gratis del mese per il gamepass

Giochi gratis Xbox Game Pass – Aprile 2021

Parte il kickstarter ufficiale di Inntale

La Season 4 di Luxastra corre su Kickstarter, InnTale porta il GDR ad un nuovo livello