C’è un riferimento a GTA VI nell’ultimo trailer di GTA V Online?

GTA V è uscito da ormai 7 anni e continua a macinare numeri da capogiro, soprattutto nel reparto online. Sono in molti i fan che si aspettano a breve un annuncio per il nuovo Grand Theft Auto di questa generazione, e alcuni di questi credono di aver trovato un riferimento a GTA VI all’interno di un trailer di un evento online.

La serie di Grand Theft Auto ha attraversato molti anni di storia del videogioco, fin dalla sua era top-down con visuale 2D. Il boom è arrivato però con il terzo capitolo e con l’avvento del 3D e della visuale in terza persona. Col tempo Rockstar Games ha saputo indirizzare le giuste innovazioni tecniche e narrative portando a far diventare GRA uno dei più grandi classici del videogioco, nonché forse uno dei più controversi dato l’enorme quantitativo di volgarità e criminalità.

La trama di gioco potrà pur essere invecchiata di 7 anni, ma i giocatori continuano a divertirsi in questo open-world soprattutto con le iniziative online. Il video in alto in questione presenta The Cayo Perico Heist, uno nuovo contenuto che è possibile giocare su GTA Online, nonché il più grande tra quelli disponibili dato che presenta un’intera nuova mappa di gioco, un’isola entro cui compiere una rapina.

La domanda è lecita: con tutti i soldi che GTA Online sta facendo guadagnare a Rockstar Games, e con le vendite degli altri suoi giochi come Red Dead Redemption II, quanto altro tempo dobbiamo aspettare per l’arrivo di GTA VI? In fin dei conti GTA V ha praticamente attraversato 3 generazioni di console… sarebbe anche giunta l’ora che si faccia avanti un suo seguito.

Sarà anche per questo motivo che i fan di GTA hanno trovato qualcosa di particolare al’interno del video di annuncio di The Cayo Perico Heist. Come potete vedere dal tweet in alto, fermando il video di annuncio a un particolare frame è possibile trovare delle coordinate: 38.527A N; 79.6129A W. Osservando queste coordinate su Google Maps con la visuale impostata su satellite salta fuori una stradina con due tornanti che secondo i fan riprodurrebbe le lettere “VI”, ossia il numero 6 in caratteri romani. Un indizio o una fortuita coincidenza?

Ovviamente si tratta solo di una teoria prodotta dai fan, ma è singolare che a quelle determinate coordinate si trovi proprio una strada di quella precisa forma. Speriamo che davvero si tratti di un teaser a GTA VI e che quindi un suo annuncio sia imminente.


Leggi anche – Cyberpunk 2077, leak gameplay di 20 minuti in rete