Cyberpunk 2077, leak gameplay di 20 minuti in rete

Dopo due rinvii e mesi cadenzati da live streaming di presentazione da parte di CD Projekt Red, Cyberpunk 2077 è ormai ad un passo dalla release ufficiale, fissata per il 10 dicembre su PC, PS4 e Xbox One (per gli acquirenti sarà disponibile anche un update gratuito per le console next-gen). A quanto pare, però, qualcuno è già riuscito a metter mano all’edizione fisica per PS4: nelle ore precedenti è infatti emerso del materiale inedito nel subreddit dedicato al gioco.

Night City Wire 5, l’ultima diretta ufficiale di presentazione del gioco prima della release.

La redazione di Dualshockers ha infatti notato la pubblicazione di una fotografia che sembra ritrarre una copia, ancora imballata, dell’edizione fisica del gioco, nella versione per la console Sony.

Fin qui si sarebbe potuto mantenere un dubbio legittimo sulla veridicità dello screenshot, ma a questo è seguita la pubblicazione di un video di gameplay della durata di circa 20 minuti che mostra la sequenza di apertura del gioco, con tanto di menù principale. Dualshockers ha quindi contattato CD Projekt Red per interrogare la compagnia sul presunto leak: il developer ha confermato di essere al lavoro per valutare le possibili azioni legali da adottare nei confronti di tutti i soggetti scoperti a violare l’embargo sulla data di uscita del titolo. Ovviamente, ci guardiamo bene dal condividere tale link, e consigliamo a tutti coloro che non vogliono rovinarsi l’esperienza di gioco di muoversi con cautela sul Web da qui a dicembre, per evitare di incappare in pericolosi spoiler: pare infatti che il materiale mostrato sia autentico.

Nel caso foste intenzionati ad acquistare la versione PC del gioco, potrebbe interessarvi sapere che il Ray Tracing non sarà supportato per le GPU di AMD.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE dualshockers

Articolo a cura di Alessandro Giovannini

videomaker, gamer, nerd, INTJ-A.

Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello.
Poi sono venuti gli studi e la laurea in cinema oltre al lavoro, in tv prima e come videomaker freelance poi, nonché le esperienze di redattore e inviato stampa presso siti di informazione cinematografica. In tutto ciò non ho mai abbandonato il gaming, che ho combinato con la mia passione per la scrittura ed il mio approccio analitico, prima sulle pagine di Spaziogames e ora qui su Player.
A tarda notte streammo sul mio sfigatissimo canale Twitch e nel resto del tempo mi struggo al pensiero di tutto il backlog che non riuscirò mai a recuperare :)

Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS)
Videogioco preferito: Final Fantasy VII
Piattaforme di gioco possedute: Super Nintendo, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, PC.

Credendo Vides: Istruzioni per l’uso alla Puntata 3×12 di Luxastra

Assassin's Creed Valhalla albero dei talenti

Assassin’s Creed Valhalla | I migliori talenti