Crusader Kings III: con il Ruler Designer è possibile creare una dinastia da zero

Il grand strategy game Crusader Kings III, titolo di Paradox Interactive, si sta per aggiornare introducendo un nuovo strumento che sarà utile ad aggiungere maggiore interpretazione nel gioco di strategia: stiamo parlando del Ruler Designer.

In sede di recensione abbiamo già visto quanto questa unione tra GDR e strategia funzioni alla perfezione in Crusader Kings III elevandolo a capolavoro del suo genere, tant’è che è attualmente candidato ai The Game Awards 2020. Il lungo periodo di supporto di Paradox, tipico per ogni suo titolo di successo, è appena cominciato ed è all’orizzonte un aggiornamento gratuito che consentirà a tutti i giocatori di poter creare da zero la propria dinastia!

Il video ufficiale registrato dal modder Roll1D2, ideatore del Ruler Designer, mostra il suo funzionamento. Prima dell’inizio di una nuova partita, dopo aver selezionato il territorio di partenza basta cliccare sul tasto “Create your own Ruler“, e il regnante selezionato verrà sostituito da un editor che consentirà ai giocatori di creare il proprio Re personalizzato.

L’editor del Ruler Designer è suddiviso in 3 aree: le informazioni biografiche-dinastiche del regnante, il suo aspetto fisico e le sue statistiche di gioco. In questa maniera è anche possibile esplorare la grandissima varietà delle variabili di gioco, oltre che poter creare un personaggio a piacere del giocatore. Ma attenzione, sono presenti dei limiti chiamati Customization Points: un punteggio assegnato dai tratti e da alcune scelte compiute in editor che eviteranno la creazione di personaggi OP.

Il Ruler Designer sarà disponibile a partire dal domani 24 novembre in maniera totalmente gratuita. Crusader Kings III al momento è giocabile solo da PC ed è accessibile tramite l’Xbox Game Pass.


Leggi anche – Cyberpunk 2077, leak gameplay di 20 minuti in rete

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

NEO The World Ends with You

The World Ends With You sta tornando, dopo dodici anni

Yellow Brick Games, Dragon Age, Dragon Age direttore creativo nuovo studio

Nuova casa per il papà di Dragon Age