Crusader Kings III: con il Ruler Designer è possibile creare una dinastia da zero

Il grand strategy game Crusader Kings III, titolo di Paradox Interactive, si sta per aggiornare introducendo un nuovo strumento che sarà utile ad aggiungere maggiore interpretazione nel gioco di strategia: stiamo parlando del Ruler Designer.

In sede di recensione abbiamo già visto quanto questa unione tra GDR e strategia funzioni alla perfezione in Crusader Kings III elevandolo a capolavoro del suo genere, tant’è che è attualmente candidato ai The Game Awards 2020. Il lungo periodo di supporto di Paradox, tipico per ogni suo titolo di successo, è appena cominciato ed è all’orizzonte un aggiornamento gratuito che consentirà a tutti i giocatori di poter creare da zero la propria dinastia!

Il video ufficiale registrato dal modder Roll1D2, ideatore del Ruler Designer, mostra il suo funzionamento. Prima dell’inizio di una nuova partita, dopo aver selezionato il territorio di partenza basta cliccare sul tasto “Create your own Ruler“, e il regnante selezionato verrà sostituito da un editor che consentirà ai giocatori di creare il proprio Re personalizzato.

L’editor del Ruler Designer è suddiviso in 3 aree: le informazioni biografiche-dinastiche del regnante, il suo aspetto fisico e le sue statistiche di gioco. In questa maniera è anche possibile esplorare la grandissima varietà delle variabili di gioco, oltre che poter creare un personaggio a piacere del giocatore. Ma attenzione, sono presenti dei limiti chiamati Customization Points: un punteggio assegnato dai tratti e da alcune scelte compiute in editor che eviteranno la creazione di personaggi OP.

Il Ruler Designer sarà disponibile a partire dal domani 24 novembre in maniera totalmente gratuita. Crusader Kings III al momento è giocabile solo da PC ed è accessibile tramite l’Xbox Game Pass.


Leggi anche – Cyberpunk 2077, leak gameplay di 20 minuti in rete