Dopo aver decorato le stazioni della metro di Londra con addobbi in stile PlayStation (qui la notizia), ieri sera Sony ha celebrato l’uscita di PS5 in Italia con un’iniziativa molto particolare: al calar della sera, la pavimentazione di piazza San Marco a Venezia è stata inondata con un gioco di luci e immagini legate alla console nipponica grazie a una tecnica rivoluzionaria.
Il risultato è davvero notevole:
La scelta di Venezia non è stata casuale: la città sulla Laguna, patrimonio UNESCO dal 1987, è riconosciuta universalmente come simbolo di bellezza, arte e cultura, nonché di incontro e condivisione, valori importanti anche per la community dei videogiocatori soprattutto in un delicato momento di distanziamento necessario.
Lo straordinario effetto visivo è stato raggiunto attraverso una speciale tecnica di Floor Projection di 2400 metri quadri grazie all’installazione di cinque telecamere su punti strategici attorno alla piazza, tra i quali il Campanile, la loggia della Basilica e la Torre dell’Orologio.
L’evento si colloca in un’iniziativa che ha illuminato monumenti storici e luoghi iconici di 25 aree geografica in tutto il mondo.
Bellissimo, non trovate?
This post was published on 19 Novembre 2020 10:09
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…