HOME » news

Sony continua la campagna di marketing di PS5 in modo… strano

I cittadini di Londra che stamattina hanno preso la Tube ad Oxford Circus, crocevia dello shopping londinese, sono rimasti stupiti.
Sony Playstation UK, in vista del lancio di Playstation 5, ha personalizzato lo storico
simbolo della metropolitana londinese con le celebri icone dei tasti presenti sul controller.


Questo ha generato un grande stupore nei cittadini e soprattutto nei fan, che hanno fotografato le insolite insegne della Tube e una volta postate su Twitter hanno iniziato a fare il giro del mondo. Anche all’interno dei lunghi corridoi sotterranei sono presenti le celebri icone unite allo storico cerchio rosso della metropolitana più antica del mondo. Saranno presenti per due giorni.

È un’ottima trovata di marketing di Sony e molti fan hanno parlato di “smacco” alla casa di Redmond poiché l’entrata nella tube di Oxford Street è proprio di fronte un… Microsoft Store!

La fermata di Mile End diventa Miles End per l’occasione, per festeggiare il debutto di Marvel’s Spider-Man Miles Morales, Lancaster Gate è Ratchet and Clankaster Gate, Seven Sisters si è trasformato in Gran Turismo 7 Sisters e per ultimo, West Ham diventa Horizon Forbidden West Ham. Questi nomi temporanei delle fermate rimarranno nella metropolitana di Londra fino al 16 dicembre.

Tristemente, molti londoners sono costretti a stare a casa per via del lockdown in Gran Bretagna e attualmente non c’è molto viavai tra le strade cittadine e la tube, ma nonostante questo, la grande campagna di marketing da parte di Sony è accattivante e sta avendo molto seguito sui social network.

Assassin’s Creed Valhalla: per Ubisoft è il miglior lancio di sempre su PC

THQ Nordic acquisisce 13 nuove aziende tra cui gli italiani 34BigThings