THQ+Nordic+acquisisce+13+nuove+aziende+tra+cui+gli+italiani+34BigThings
player
/news/449072-thq-nordic-13-nuove-aziende-italiani-34bigthings.html/amp/
News

THQ Nordic acquisisce 13 nuove aziende tra cui gli italiani 34BigThings

L’azienda madre di THQ Nordic, Embracer Group, si sta espandendo di nuovo, sempre rapidamente e in maniera inarrestabile. Sotto la sua ala protettrice sono appena spuntate 13 nuove aziende, tra cui 11 studi di sviluppo, una società di pubbliche relazioni e un’azienda specializzata nel controllo qualità. Tra le nuove aziende è presente anche lo studio torinese di 34BigThings.

In questo pazzo 2020 l’Embracer Group di THQ Nordic ha portato il suo totale di studi di sviluppo posseduti da 49 developer a 118: significa che 69 studi sono stati tutti acquisiti quest’anno. a

Tra gli studi acquisiti figurano Flying Wild Hog, studio polacco al momento al lavoro su Shadow Warrior 3, Snapshot Games, autori di Phoenix Point, gli ungheresi di Zen Point (Operencia: The Stolen Sun), Purple Lamp Studios, developer austriaco dietro remake di SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom, gli argentini Nimble Giant Entertainment (Quantum League) e gli italiani 34BigThings, i torinesi che hanno creato giochi come Redout e Super Inefficent Golf.

Si uniscono alla comitiva anche Coffee Stain North, A Thinking Ape Entertainment, Mad Head Games, IUGO Mobile Entertainment e Silent Game. THQ ed Embracer hanno anche messo le mani su Sandbox Strategies, azienda di PR, e Quantic Lab, compagnia specializzata nel controllo qualità dei software.

Le mire espansionistiche di THQ Nordic riusciranno a conifgurare l’Embracer Group come una major del circuito dei videogiochi nel prossimo futuro? Ancora non sappiamo dove porterà questa espansione. Ciò che è certo è che vedremo un aumento di videogiochi sotto l’etichetta dell’Embracer Group.

This post was published on 18 Novembre 2020 12:45

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…