THQ+Nordic+acquisisce+13+nuove+aziende+tra+cui+gli+italiani+34BigThings
player
/news/449072-thq-nordic-13-nuove-aziende-italiani-34bigthings.html/amp/
News

THQ Nordic acquisisce 13 nuove aziende tra cui gli italiani 34BigThings

L’azienda madre di THQ Nordic, Embracer Group, si sta espandendo di nuovo, sempre rapidamente e in maniera inarrestabile. Sotto la sua ala protettrice sono appena spuntate 13 nuove aziende, tra cui 11 studi di sviluppo, una società di pubbliche relazioni e un’azienda specializzata nel controllo qualità. Tra le nuove aziende è presente anche lo studio torinese di 34BigThings.

In questo pazzo 2020 l’Embracer Group di THQ Nordic ha portato il suo totale di studi di sviluppo posseduti da 49 developer a 118: significa che 69 studi sono stati tutti acquisiti quest’anno. a

Tra gli studi acquisiti figurano Flying Wild Hog, studio polacco al momento al lavoro su Shadow Warrior 3, Snapshot Games, autori di Phoenix Point, gli ungheresi di Zen Point (Operencia: The Stolen Sun), Purple Lamp Studios, developer austriaco dietro remake di SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom, gli argentini Nimble Giant Entertainment (Quantum League) e gli italiani 34BigThings, i torinesi che hanno creato giochi come Redout e Super Inefficent Golf.

Si uniscono alla comitiva anche Coffee Stain North, A Thinking Ape Entertainment, Mad Head Games, IUGO Mobile Entertainment e Silent Game. THQ ed Embracer hanno anche messo le mani su Sandbox Strategies, azienda di PR, e Quantic Lab, compagnia specializzata nel controllo qualità dei software.

Le mire espansionistiche di THQ Nordic riusciranno a conifgurare l’Embracer Group come una major del circuito dei videogiochi nel prossimo futuro? Ancora non sappiamo dove porterà questa espansione. Ciò che è certo è che vedremo un aumento di videogiochi sotto l’etichetta dell’Embracer Group.

This post was published on 18 Novembre 2020 12:45

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…

Judas, arrivano nuovi e succosi dettagli da Ken Levine: il mondo di gioco sarà più vivo di quello che pensate

Quanto sarà differente Judas dai capitolo di Bioshock? Ecco i nuovi dettagli rivelati direttamente da…

Catalogo Disney+ di dicembre 2025: tutti i film e le serie in arrivo

Sei pronto al Natale e hai un abbonamento Disney + ma non per forza devi…