Shadow Warrior 3: pubblicati 17 minuti di gameplay

Devolver Digital ha pubblicato sul proprio canale Youtube un nuovo video di gameplay di Shadow Warrior 3, ultima iterazione del franchise il cui arrivo sugli scaffali è previsto per il 2021.

Shadow Warrior 3 è un FPS dai toni deliranti e scanzonati, che ci vedrà vestire i panni dell’improbabile guerriero orientale Lo Wang, incaricato di porre un freno al terribile dragone che ha accidentalmente liberato dalla sua prigionia eterna. Il tutto facendosi largo tra orde di demoni assetati di sangue!

Dal video pubblicato risulta evidente come il gameplay consista in uno shooting frenetico contro qualsiasi cosa si muova a schermo: caratteristica saliente del gioco è infatti la commistione tra gunplay e combattimento melee, la cui padronanza da parte del giocatore potrà portare a spettacolari smembramenti di nemici. Impreziosiscono il titolo a alcune meccaniche free running, come la corsa sulle pareti e l’uso di un rampino per uno sviluppo verticale della mappa di gioco, utili a rendere l’azione sempre frenetica, mentre la goliardia generale dell’operazione traspare da alcune cut scenes particolarmente demenziali.

Il periodo di uscita del gioco è ancora avvolto nel mistero, mentre al momento è stata confermata solamente la versione PC. Comunque sia, l’ipotesi di una conversione console non è certo da escludere: entrambi i prequel sono infatti disponibili per l’acquisto in formato digitale sugli store delle console Sony e Microsoft.