Shadow Warrior 3: pubblicati 17 minuti di gameplay

Devolver Digital ha pubblicato sul proprio canale Youtube un nuovo video di gameplay di Shadow Warrior 3, ultima iterazione del franchise il cui arrivo sugli scaffali è previsto per il 2021.

Shadow Warrior 3 è un FPS dai toni deliranti e scanzonati, che ci vedrà vestire i panni dell’improbabile guerriero orientale Lo Wang, incaricato di porre un freno al terribile dragone che ha accidentalmente liberato dalla sua prigionia eterna. Il tutto facendosi largo tra orde di demoni assetati di sangue!

Dal video pubblicato risulta evidente come il gameplay consista in uno shooting frenetico contro qualsiasi cosa si muova a schermo: caratteristica saliente del gioco è infatti la commistione tra gunplay e combattimento melee, la cui padronanza da parte del giocatore potrà portare a spettacolari smembramenti di nemici. Impreziosiscono il titolo a alcune meccaniche free running, come la corsa sulle pareti e l’uso di un rampino per uno sviluppo verticale della mappa di gioco, utili a rendere l’azione sempre frenetica, mentre la goliardia generale dell’operazione traspare da alcune cut scenes particolarmente demenziali.

Il periodo di uscita del gioco è ancora avvolto nel mistero, mentre al momento è stata confermata solamente la versione PC. Comunque sia, l’ipotesi di una conversione console non è certo da escludere: entrambi i prequel sono infatti disponibili per l’acquisto in formato digitale sugli store delle console Sony e Microsoft.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Alessandro Giovannini

videomaker, gamer, nerd, INTJ-A.

Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello.
Poi sono venuti gli studi e la laurea in cinema oltre al lavoro, in tv prima e come videomaker freelance poi, nonché le esperienze di redattore e inviato stampa presso siti di informazione cinematografica. In tutto ciò non ho mai abbandonato il gaming, che ho combinato con la mia passione per la scrittura ed il mio approccio analitico, prima sulle pagine di Spaziogames e ora qui su Player.
A tarda notte streammo sul mio sfigatissimo canale Twitch e nel resto del tempo mi struggo al pensiero di tutto il backlog che non riuscirò mai a recuperare :)

Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS)
Videogioco preferito: Final Fantasy VII
Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

ghost of tsushima, trovato un easter egg dedicato alle altre esclusive Sony Playstation

Ghost of Tsushima: scoperti gli origami che omaggiano le esclusive Sony

Rocket League diventa Free-to-Play questa estate!