Grounded spicca il volo: raggiunti 5 milioni di giocatori

Annunciato per la prima volta a luglio nel corso dell’Xbox Showcase, Grounded ha da subito riscontrato ampi consensi presso il pubblico di giocatori PC e console Microsoft. Balzato quasi istantaneamente in testa ai titoli più venduti di Steam, In pochi mesi il sandbox di Obsidian è arrivata ad agglomerare la ragguardevole cifra di 5 milioni di giocatori complessivi, il tutto essendo ancora in early access!

Grounded gameplay
Ottimo lavoro, community.

Il successo, probabilmente insperato dagli stessi sviluppatori e distributori, è stato festeggiato in particolare da Marcus Morgan, Senior Manager del reparto marketing di Microsoft, che ha pensato bene di tatuarsi sul braccio BURG.L, il robottino mascotte del gioco. Per immortalare l’evento e ringraziare la fanbase per il calore con cui è stato accolto il titolo, Microsoft ha pubblicato un video sul suo canale Youtube, che vi proponiamo di seguito.

La notizia del traguardo raggiunto arriva proprio nel giorni in cui è stato rilasciato un corposo aggiornamento del gioco, che introduce il bioma subacqueo Koi Pond. Oltre ad una nuova mappa da esplorare e all’introduzione di ulteriori forme di vita in cui imbattersi, i giocatori potranno dunque sperimentare nuove meccaniche legate all’acqua, che a detta degli sviluppatori aggiungeranno un nuovo grado di profondità al gameplay. Nel video che segue, la social media manager di Obsidian offre uno sneak peek su Koi Pond, di cui mostra le prime immagini.

L’aggiornamento è solo una delle tante novità (in precedenza vi abbiamo parlato dell’introduzione delle api) che la roadmap di sviluppo del titolo prevede ad intervalli regolari, fino alla sua release completa prevista per il 2021, che sarà cross-gen: Obsidian si sta dando da fare per offrire ai possessori di Series X|S una versione ottimizzata del gioco, con pieno supporto al 4K/60fps. A prescindere dalla console posseduta, comunque, la funzione Smart Delivery di Microsoft metterà a disposizione di ciascun giocatore la miglior versione possibile in base al suo ecosistema hardware.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Alessandro Giovannini

videomaker, gamer, nerd, INTJ-A.

Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello.
Poi sono venuti gli studi e la laurea in cinema oltre al lavoro, in tv prima e come videomaker freelance poi, nonché le esperienze di redattore e inviato stampa presso siti di informazione cinematografica. In tutto ciò non ho mai abbandonato il gaming, che ho combinato con la mia passione per la scrittura ed il mio approccio analitico, prima sulle pagine di Spaziogames e ora qui su Player.
A tarda notte streammo sul mio sfigatissimo canale Twitch e nel resto del tempo mi struggo al pensiero di tutto il backlog che non riuscirò mai a recuperare :)

Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS)
Videogioco preferito: Final Fantasy VII
Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

tutti i passaggi per sbloccare Excalibur in AC: Valhalla

Assassin’s Creed: Valhalla | Come sbloccare Excalibur

PS5 porta una grande novità nella gestione della telecamera