HOME » news

Grounded: mostrato un nuovo epico trailer

Nel corso dell’Xbox Games Showcase di oggi 23 luglio è stato mostrato un trailer di Grounded dai toni tanto epici quanto comici.

Grounded è un gioco survival con elementi RPG sviluppato da Obsidian, con un particolare piglio narrativo: i giocatori sono rimpiccioliti e devono sopravvivere alle insidie del proprio giardino di casa, come insetti e ragni. Il titolo del gioco è un gioco di parole, in quanto la parola in inglese vuol dire sia “in punizione” che “messo a terra“: come visibile dal trailer, i giocatori impersonano ragazzini che, effettivamente, vivono a contatto col terreno. Scopo del gioco è capire come tornare alle proprie dimensioni normali.

Ormai, non esiste survival senza sistema di crafting. Anche in Grounded è possibile costruire i propri utensili, ma soprattutto dei veri e propri edifici. Le varie risorse e i diversi materiali che troveremo nel nostro giardino possono essere analizzati e utilizzati per costruire attrezzi, cucinare ricette e innalzare basi.

Grounded è anche esplorazione e multiplayer cooperativo fino a 3 giocatori. Il giardino dietro casa è una vasta mappa di gioco che potremo esplorare assieme ai nostri amici. La cooperazione sarà vitale non solo nella condivisione di spazi e risorse, ma anche per affrontare nemici temibili come coccinelle e formiche.

Grounded sarà disponibile il 28 luglio in Early Access su Steam e in Game Preview attraverso l’Xbox Game Pass, ma è già possibile pre-installare il gioco a partire da oggi.

FONTE Xbox Games Showcase

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Hello Neighbor 2 arriva nel 2021 e sarà un open world

StarCraft II: Blizzard celebra il decimo anniversario con un aggiornamento