Grounded: mostrato un nuovo epico trailer

Nel corso dell’Xbox Games Showcase di oggi 23 luglio è stato mostrato un trailer di Grounded dai toni tanto epici quanto comici.

Grounded è un gioco survival con elementi RPG sviluppato da Obsidian, con un particolare piglio narrativo: i giocatori sono rimpiccioliti e devono sopravvivere alle insidie del proprio giardino di casa, come insetti e ragni. Il titolo del gioco è un gioco di parole, in quanto la parola in inglese vuol dire sia “in punizione” che “messo a terra“: come visibile dal trailer, i giocatori impersonano ragazzini che, effettivamente, vivono a contatto col terreno. Scopo del gioco è capire come tornare alle proprie dimensioni normali.

Ormai, non esiste survival senza sistema di crafting. Anche in Grounded è possibile costruire i propri utensili, ma soprattutto dei veri e propri edifici. Le varie risorse e i diversi materiali che troveremo nel nostro giardino possono essere analizzati e utilizzati per costruire attrezzi, cucinare ricette e innalzare basi.

Grounded è anche esplorazione e multiplayer cooperativo fino a 3 giocatori. Il giardino dietro casa è una vasta mappa di gioco che potremo esplorare assieme ai nostri amici. La cooperazione sarà vitale non solo nella condivisione di spazi e risorse, ma anche per affrontare nemici temibili come coccinelle e formiche.

Grounded sarà disponibile il 28 luglio in Early Access su Steam e in Game Preview attraverso l’Xbox Game Pass, ma è già possibile pre-installare il gioco a partire da oggi.