The Medium: rinviato l’horror di Bloober Team

the medium rinviato

The Medium, il prossimo gioco horror di Bloober Team, studio polacco dietro a Layers o Fear e Observer, è stato rinviato.

La data originaria di rilascio era stata fissata per il 10 dicembre, un mese giorni dopo l’uscita sul mercato di Xbox Series X/S, unica console su cui il gioco sarà disponibile. In questi minuti, però, Bloober Team ha pubblicato sui propri social un messaggio che avvisa l’utenza del rinvio: The Medium uscirà il 28 gennaio 2021.

L’annuncio mette in rilievo la necessità di rinviare il gioco per le ovvie e dure conseguenze che la pandemia di COVID 19 sta portando, ma c’è da rimarcare un altro passaggio molto interessante: “…as well as the current schedule of other games on the market”.

Tradotto: “Così come l’attuale programmazione di altri giochi sul mercato”. Il riferimento a noi sembra abbastanza chiaro. Bloober Team ha deciso di rimandare The Medium, il suo gioco più ambizioso, quindi opera su cui punta tantissimo, anche a causa del rinvio di Cyberpunk 2077.

A quanto pare, nessuno vuole fare da concorrente diretto al rivoluzionario RPG di CD Projekt Red.

Un vero peccato, ma dovremo attendere ancora qualche mese prima di poter esplorare simultaneamente i due mondi (materiale e spirituale) in cui sono ambientate le terrificanti vicende della medium protagonista.

Ricordiamo che il titolo sarà disponibile anche su PC, oltre che sulle due console Microsoft.