Puoi+accarezzare+il+cane+su+Monster+Hunter%3A+Rise%2C+ma+puoi+anche+personalizzarlo
player
/news/447607-accarezzare-cane-monster-hunter-rise-editor-personalizzazione.html/amp/
News

Puoi accarezzare il cane su Monster Hunter: Rise, ma puoi anche personalizzarlo

Una notizia che sicuramente farà felici i fan di Monster Hunter e gli amanti degli amici a 4 zampe è che nel nuovo capitolo Rise, in arrivo prossimamente su Nintendo Switch, è possibile personalizzare completamente l’aspetto del Palamute, il cane-lupo-mostro che accompagnerà i giocatori nell’esplorazione del gioco.

Monster Hunter: Rise vedrà per la prima volta un cane affiancare il giocatore e i soliti Palico, esseri felini che da sempre accompagnano i cacciatori di mostri nelle varie avventure. Il Palamute è un ottimo compagno di lotta, un agile scalatore, un’utile cavalcatura, ma soprattutto il migliore amico dell’uomo!

I profili social di Monster Hunter e di Can You Pet The Dog? (letteralmente in inglese vuol dire “Puoi accarezzare il cane?“) ci avevano già confermato la possibilità di coccolare i Palamute, ma adesso, come visibile dal tweet in alto, sappiamo anche dell’esistenza di un ricco editor dedicato ai nostri amici canini.

Le opzioni spaziano dalla forma delle orecchie, ai diversi colori della pelliccia, fino a dettagli come cicatrici, coda, elementi di vestiario e perfino suono dei suoi versi. Da quel che si riesce a comprendere da questo breve video, la creazione del proprio Palamute avviene nello stesso momento della creazione del personaggio e del Palico, all’inizio del gioco, o forse semplicemente l’editor è accessibile in ogni istante ed è condiviso con quello umano.

Mentre aspettiamo ulteriori sviluppi e annunci su Monster Hunter: Rise, vi ricordiamo che il gioco arriverà ufficialmente sugli scaffali il 25 marzo 2021, solo per la console ibrida di Nintendo.

This post was published on 5 Novembre 2020 17:20

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…