Puoi accarezzare il cane su Monster Hunter: Rise, ma puoi anche personalizzarlo

Una notizia che sicuramente farà felici i fan di Monster Hunter e gli amanti degli amici a 4 zampe è che nel nuovo capitolo Rise, in arrivo prossimamente su Nintendo Switch, è possibile personalizzare completamente l’aspetto del Palamute, il cane-lupo-mostro che accompagnerà i giocatori nell’esplorazione del gioco.

Monster Hunter: Rise vedrà per la prima volta un cane affiancare il giocatore e i soliti Palico, esseri felini che da sempre accompagnano i cacciatori di mostri nelle varie avventure. Il Palamute è un ottimo compagno di lotta, un agile scalatore, un’utile cavalcatura, ma soprattutto il migliore amico dell’uomo!

I profili social di Monster Hunter e di Can You Pet The Dog? (letteralmente in inglese vuol dire “Puoi accarezzare il cane?“) ci avevano già confermato la possibilità di coccolare i Palamute, ma adesso, come visibile dal tweet in alto, sappiamo anche dell’esistenza di un ricco editor dedicato ai nostri amici canini.

Le opzioni spaziano dalla forma delle orecchie, ai diversi colori della pelliccia, fino a dettagli come cicatrici, coda, elementi di vestiario e perfino suono dei suoi versi. Da quel che si riesce a comprendere da questo breve video, la creazione del proprio Palamute avviene nello stesso momento della creazione del personaggio e del Palico, all’inizio del gioco, o forse semplicemente l’editor è accessibile in ogni istante ed è condiviso con quello umano.

Mentre aspettiamo ulteriori sviluppi e annunci su Monster Hunter: Rise, vi ricordiamo che il gioco arriverà ufficialmente sugli scaffali il 25 marzo 2021, solo per la console ibrida di Nintendo.