Come+suonerebbe+Super+Mario+con+l%26%238217%3Baudio+di+Bloodborne%3F
player
/news/447187-super-mario-audio-bloodborne-musica-alex-moukala.html/amp/
News

Come suonerebbe Super Mario con l’audio di Bloodborne?

Il compositore Alex Moukala sta pubblicando sui propri social degli stralci di sue bizzarre idee musicali relative ai videogiochi. Ad esempio, come suggerisce il titolo di questo articolo, come suonerebbe la soundtrack di Super Mario se venisse trasformata in qualcosa di profano come la colonna sonora di Bloodborne?

Le trasformazioni che Alex Moukala opera sulle colonne sonore dei videogiochi sono divertenti e davvero sorprendenti. Riguardo il ri-arrangiamento di Super Mario in chiave Bloodborne, per esempio, il compositore ha prima modificato la traccia audio di uno dei mondi sottomarini in modo che presentasse degli accordi minori, per suonare meno felice e più tetra, e poi gli ha applicato filtri, suoni ed effetti che la facessero risultare più solenne per ricalcare le atmosfere di Bloodborne. Il risultato è visibile (e udibile) qui sotto.

Alex Moukala non è nuovo a queste cose. Già qualche giorno prima di unire Super Mario a Bloodborne aveva provato a mescolare Final Fantasy 7 con Sonic The Hedgehog. Il risultato è qualcosa a metà che funzionerebbe tranquillamente sia giocando al frenetico platform di casa SEGA, sia al leggendario JRPG si Square Enix. Giudicate dal video in basso per crederci.

Per altre chicche musicali di Alex Moukala, vi rimandiamo al suo canale di YouTube dove potete trovare tanto altro, soprattutto in campo videoludico. E per chi non fosse ancora soddisfatto… ecco una versione di Bloodborne in salsa elettronica con un bel basso funky che sembra essere stata composta dai Justice, un famoso duo electro francese.

This post was published on 2 Novembre 2020 19:04

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Nioh 3: l’arma più rotta del gioco e le altre armi migliori

Nioh 3 è finalmente arrivato sul mercato e siamo qui con una guida completa sull'arma…

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…