Come suonerebbe Super Mario con l’audio di Bloodborne?

Il compositore Alex Moukala sta pubblicando sui propri social degli stralci di sue bizzarre idee musicali relative ai videogiochi. Ad esempio, come suggerisce il titolo di questo articolo, come suonerebbe la soundtrack di Super Mario se venisse trasformata in qualcosa di profano come la colonna sonora di Bloodborne?

Le trasformazioni che Alex Moukala opera sulle colonne sonore dei videogiochi sono divertenti e davvero sorprendenti. Riguardo il ri-arrangiamento di Super Mario in chiave Bloodborne, per esempio, il compositore ha prima modificato la traccia audio di uno dei mondi sottomarini in modo che presentasse degli accordi minori, per suonare meno felice e più tetra, e poi gli ha applicato filtri, suoni ed effetti che la facessero risultare più solenne per ricalcare le atmosfere di Bloodborne. Il risultato è visibile (e udibile) qui sotto.

Alex Moukala non è nuovo a queste cose. Già qualche giorno prima di unire Super Mario a Bloodborne aveva provato a mescolare Final Fantasy 7 con Sonic The Hedgehog. Il risultato è qualcosa a metà che funzionerebbe tranquillamente sia giocando al frenetico platform di casa SEGA, sia al leggendario JRPG si Square Enix. Giudicate dal video in basso per crederci.

Per altre chicche musicali di Alex Moukala, vi rimandiamo al suo canale di YouTube dove potete trovare tanto altro, soprattutto in campo videoludico. E per chi non fosse ancora soddisfatto… ecco una versione di Bloodborne in salsa elettronica con un bel basso funky che sembra essere stata composta dai Justice, un famoso duo electro francese.