Dragon Quest si sta preparando per i suoi 35 anni

Square Enix e il celebre autore Yuji Horii hanno appena dichiarato di avere in serbo numerose novità da annunciare nel 2021 in occasione dei 35 anni di storia della saga di Dragon Quest.

Lo scorso 30 ottobre Square Enix ha tenuto un evento digitale per Dragon Quest X mostrando i nuovi dettagli della versione online esclusiva giapponese, e il creatore della saga Yuji Horii ha praticamente fatto intendere che ci saranno nuovi importanti annunci nel corso del 2021, proprio per celebrare il trentacinquesimo anniversario del franchise.

Mentre l’ultimo gioco della saga principale, Dragon Quest XI, continua a macinare vendite su vendite in tutte le sue versioni e iterazioni, Square Enix in questo periodo ha presentato numerosi prodotti collaterali come Dragon Quest Dai no Daibouken (del quale a partire da questo ottobre è stato mandato in onda anche un anime), e come Dragon Quest Walk, un gioco sulla falsariga di Pokémon GO che in Giappone sta già celebrando il proprio primo anniversario.

Insomma, cosa hanno in serbo Square Enix e Yuji Horii per i fan di tutto il mondo? Vedremo traslati in occidente alcuni dei titoli del franchise o assisteremo al lancio di un fatidico Dragon Quest XII?

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE DualSHOCKERS

Articolo a cura di Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon.

Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, per diventare un mittente di mail professionista per annunci di lavoro che non avranno mai risposta.

Prima di approdare a Player.it si è distinto nella fan-community di Pokémon Millennium diventandone rapidamente editorial supervisor e simultaneamente PR, garantendo alla redazione del portale un flusso costante di videogiochi per Nintendo Switch da recensire.

I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Tuttavia, essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano.

Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

OSome Studio, Asterix & Obelix XXL, Microïds, Asterix, Obelix, Asterix & Obelix XXL: romastered

Asterix & Obelix XXL: Romastered | Recensione

Come suonerebbe Super Mario con l’audio di Bloodborne?