Dragon Quest si sta preparando per i suoi 35 anni

Square Enix e il celebre autore Yuji Horii hanno appena dichiarato di avere in serbo numerose novità da annunciare nel 2021 in occasione dei 35 anni di storia della saga di Dragon Quest.

Lo scorso 30 ottobre Square Enix ha tenuto un evento digitale per Dragon Quest X mostrando i nuovi dettagli della versione online esclusiva giapponese, e il creatore della saga Yuji Horii ha praticamente fatto intendere che ci saranno nuovi importanti annunci nel corso del 2021, proprio per celebrare il trentacinquesimo anniversario del franchise.

Mentre l’ultimo gioco della saga principale, Dragon Quest XI, continua a macinare vendite su vendite in tutte le sue versioni e iterazioni, Square Enix in questo periodo ha presentato numerosi prodotti collaterali come Dragon Quest Dai no Daibouken (del quale a partire da questo ottobre è stato mandato in onda anche un anime), e come Dragon Quest Walk, un gioco sulla falsariga di Pokémon GO che in Giappone sta già celebrando il proprio primo anniversario.

Insomma, cosa hanno in serbo Square Enix e Yuji Horii per i fan di tutto il mondo? Vedremo traslati in occidente alcuni dei titoli del franchise o assisteremo al lancio di un fatidico Dragon Quest XII?